Nella disamina odierna dedicata alla Reggina, la Gazzetta del Sud comincia mettendo in risalto l’ingaggio di Antonio Fischetti.
“Dopodomani si raduna al Granillo la nuova truppa agli ordini di Karel Zeman- scrive il collega Cristofaro Zuccalà-del suo vice Ivan Franceschini e del preparatore dei portieri Antonio Fischetti che il club amaranto ha annunciato ufficialmente ieri, sul proprio sito. Fischetti, già del Cosenza, lavorava con il boemo per i maltesi del Kormi; uomo di fiducia, dunque. La comunicazione è stata diffusa proprio in previsione dell’evento, che precederà il trasferimento in Sila per il ritiro. La seconda parte della preparazione potrà poi essere svolta al Sant’Agata. Dipenderà da vari fattori“.
A tenere banco, anche le ultime riguardanti la questione ripescaggio. “Un’altra pedina da muovere, una pedina d’assalto, perché la Reggina ci crede. E si sente sicura di poter allegare, nel carteggio con la richiesta di iscrizione al girone meridionale della serie C, tanto la somma di 250mila euro a fondo perduto, quanto la fidejussione di 350mila euro a parte le altre quote che gonfiano l’impegno economico totale delle candidate al salto di categoria, a 705 mila euro. Evidentemente sono cambiate, in senso favorevole, le condizioni auspicate da Mimmo Praticò la settimana scorsa in conferenza stampa, quando aveva, in via ipotetica e alternativa, disegnato anche scenari di difficoltà (eufemismo) a Saline Joniche, davanti a taccuini e microfoni aperti…Il Presidente della Lega Pro Gravina, a proposito delle presunte chances di cui godrebbero Reggina e Taranto per il ripescaggio, ha dichiarato: “Non posso confermare, c’è una classifica da seguire, dipende dalle domande che saranno presentate“. Ma “La candidatura della Reggina è comunque autorevole...”.
Commenti