Un attaccante mobile, rapido e con un grande fiuto del gol: il profilo del nuovo under della Cittanovese porta il nome di Carmelo Moio. Cresciuto calcisticamente nella Reggina, il classe ’97 nell’ultima stagione si è diviso tra Palmese e ReggioMediterranea, sua ultima squadra.
“Mi sono trovato veramente bene – esordisce Moio – con la maglia della ReggioMediterranea. E’ un gruppo composto da persone per bene, dai calciatori ai presidenti Cloro e Leo, due uomini eccezionali. Ho deciso di sposare il progetto della Cittanovese perché mi è sembrato più ambizioso e ritrovo un tecnico che è stato davvero importante per la mia crescita calcistica: Domenico Zito. Conosco già qualcuno, da Giovanni Barresi, con il quale ci siamo sentiti circa una settimana fa e mio compagno alla Villese, ad Alessandro Dascoli, insieme nella mia parentesi con la Palmese”.
Non è stato un anno ad altissimi livelli per Moio, complice qualche acciacco fisico, ma il talento giallorosso intende ripartire alla grande. “Ho dato il mio contributo in entrambe le esperienze, non risparmiandomi. Sono consapevole che non è stata la mia migliore stagione a livello personale, ma ripartirò da qui. Ringrazio Rosario De Marco che è stato un fedele compagno di viaggio e ha dispensato consigli importanti che ho fatto miei. Il punto più alto? La chiamata della rappresentativa per il Torneo delle Regioni e il gol contro la Basilicata nel 2 a 0 finale. Per l’annata che verrà non mi pongo limiti, ho in testa solo un obiettivo: fare bene singolarmente e a livello di squadra”.
Commenti