Settimane frenetiche in casa Reggina. Tra ripescaggio e calciomercato, gli amaranto continuano a muovere le fila in vista della stagione 2016/2017.
“Sono almeno 11 i posti disponibili per i ripescaggi- scrive il collega Rino Tebala sulle colonne del Quotidiano-. La Caronnese, avente diritto per l’esclusione del Bellinzago, ha rinunciato a sua volta. La Reggina ha qualche motivo in più per sperare nella terza serie, la notizia è rimbalzata in città ieri mattina ed è stata accolta di buon grado. Tutto ruota attorno al ripescaggio, ma la società intanto fa il punto della situazione dopo aver vinto il ballottaggio del fitto di un anno dell’asset e fa sapere che ci sono delle pratiche da sbrigare in tempi abbastanza brevi. Quella della domanda di ammissione in Lega Pro è risolvibile in una settimana. La Paganese, che ha annunciato di ricorrere al Coni, ha tempo fino al prossimo 26 luglio, poi Reggio potrà avere risposta, indipendentemente dall’esito del ricorso dei campani“.
Questa invece, l’analisi inerente l’organico. “Intanto– prosegue Tebala- sul piano tecnico, trapelano le prime indiscrezioni. Damato da Barletta assume le redini della segreteria, ma non è una notizia ufficiale, la società dovrà sostituire Salvatore Conti, segretario generale che ha firmato con la Reggiana. Mister Zeman intanto attende di sapere con quali uomini si ritroverà in ritiro in provincia di Crotone. Licastro resta, la Reggina cerca un portiere di categoria. A tal proposito c’è una nota della società che ufficializza il preparatore dei portieri. Antonio Fischetti che ha già lavorato con Zeman. ..Il direttore Gabriele Martino si sta prodigando per le conferme della scorsa stagione e per i nuovi tasselli da inserire. Sono confermati Alessio De Bode, Fabio Roselli e Fabio Oggiano, tre elementi di provata qualità ed esperienza anche per la serie C“.
Commenti