Martedì 19 luglio: la data già segnata in rosso sul calendario è arrivata, e potrebbe dare una ulteriore svolta all’immediato futuro del calcio reggino. Nella giornata di oggi, il Consiglio Federale ufficializzerà il numero delle società che, pur avendone diritto, non sono riuscite ad iscriversi al campionato di Lega Pro edizione 2016/2017. I posti liberi, così come già detto in questi giorni, saranno almeno dieci (undici, qualora la Caronnese non facesse valere il diritto di prendere il posto lasciato vuoto dallo Sporting Bellinzago), visto che il format della terza serie professionistica del calcio italiano verrà riportato da 54 a 60 squadre.
Martina Franca, Bellinzago, Rimini, Pavia e Virtus Lanciano: si parte dalla certezza che i club in questione sono già fuori dai giochi, ma non è completamente da escludere che nelle prossime ore possano esserci ulteriori novità. Contestualmente all’elenco definitivo delle escluse dalla terza serie, si attende anche l’ufficializzazione dei criteri riguardante le domande di ripescaggio.
Ad onor di cronaca, ricordiamo che solo i primi di agosto sapremo se i colori amaranto faranno o meno ritorno nel calcio professionistico, ma di sicuro, da stasera le idee saranno ancora più chiare. Ore frenetiche, attesa spasmodica. Dopo aver ridato la storia ai propri tifosi, il sodalizio di Mimmo Praticò spera di poter regalare loro un altro sogno: la Reggina in Lega Pro…
Commenti