“Non ho ancora il documento ufficiale ma mi è stato comunicato verbalmente che è stata la nostra società a vincere il bando”. Con queste parole, pronunciate a Tutti figli di Pianca, il presidente Praticò ufficializza quanto anticipato: è l’Urbs ad aggiudicarsi il bando sul fitto dell’azienda facente capo al fallimento della Reggina Calcio per la stagione 2016/2017.
“La società ha preso questa decisione per rispetto dei tifosi. Non voglio essere frainteso – spiega Praticò – è ovviamente una grande soddisfazione per tutti noi, ma per quanto mi riguarda la squadra della mia città si sarebbe potuta chiamare in ogni modo perché sento mia ogni cosa che ci rappresenti e possa portare avanti con orgoglio il nome di Reggio Calabria. Abbiamo tuttavia preso questa decisione nell’interesse di tutti, per venire incontro all’ambiente e compattarlo, per regalare una gioia a tutti coloro i quali hanno chiesto a gran voce questo traguardo”.
Rivendica con orgoglio l’obiettivo centrato, Mimmo Praticò.“Questa società ha dimostrato ancora una volta di esser capace di produrre i fatti. Siamo coloro i quali prima producono, poi parlano”.
Parole dure, ma comprensibili, quelle che fanno da corredo all’annuncio. “Abbiamo fatto il nostro dovere, niente di eccezionale. Devo dire, tuttavia, che abbiamo ricevuto offese in questo periodo che non avremmo meritato: e parlo di me come di tutti i soci. Ognuno è giusto che si faccia un esame di coscienza prima di scrivere o parlare, al di là di questo momento di gioia che viviamo quest’oggi. Pretendiamo – tuona il presidente Praticò – il rispetto dovuto a persone che stanno facendo tutto ciò che è nelle loro possibilità per mettersi a disposizione della città. Ci sono stati attacchi personali, cattiverie, ingiustificabili: perdonatemi lo sfogo, ma è davvero sentito”.
Oggi si celebra questo successo, il presidente però è già proiettato oltre,”non si può mai rimanere fermi – conclude con un sorriso – stiamo lavorando al ripescaggio: pare che ci possa essere la possibilità di tornare tra i professionisti. Stiamo riunendo le forze economiche, consapevoli ci sia una somma importante da investire”. Un giorno felice, per la Reggina e Reggio Calabria. Potrebbero seguirne altri…
Commenti