Svolta vicina: l’Urbs Reggina ha lanciato un segnale inequivocabile nel solco della storia amaranto. Come anticipato, in questi minuti la società ha fatto pervenire ai curatori fallimentari la propria offerta per avere in fitto l’azienda facente capo al fallimento della Reggina Calcio. La prima squadra calcistica della città è quantomai decisa a chiudere il cerchio e cogliere quell’obiettivo avuto chiaro fin dal giorno della fondazione della società: passare da candidata ad effettiva prosecuzione naturale della storia amaranto.
Una decisione che il presidente Praticò sottolinea con grande orgoglio, “l’offerta nasce dal fortissimo senso di appartenenza che questa società ha sempre rivendicato e dimostrato con in fatti”, le sue parole ai nostri microfoni.
La speranza che possa essere l’offerta dell’Urbs a rivelarsi vincente è concreta. “Ci anima la fortissima voglia di unire l’ambiente. Storia, nome e tradizione è ciò che abbiamo sempre desiderato ed è ciò che vorremmo regalare alla tifoseria in modo da poter essere tutti uniti, compattando l’ambiente, remando tutti in una direzione a supporto dei nostri colori”.
Nelle prossime ore il verdetto dei curatori, nel rispetto delle altre eventuali offerte che dovessero arrivare. L’Urbs ha fatto la sua parte. Un segnale forte, importante, meritorio. Poi, eventualmente, toccherà alla città e alla comunità amaranto fare altrettanto…
f.i. – g,v.
Commenti