Meno di quindici giorni all’inizio della stagione agonistica: per l’Urbs Reggina è tempo di muovere i passi decisivi per chiudere il cerchio attorno all’organico da mettere a disposizione di mister Zeman in vista della prossima stagione.
Si parte dai calciatori che hanno fatto parte della rosa nella passata stagione e si valutano le riconferme. Le ultime giornate, contraddistinte mediaticamente dalle conferenze del presidente Praticò e del nuovo tecnico, sono state caratterizzate sul piano aziendale e sportivo da numerosi incontri propedeutici alla chiusura degli accordi.
Dovrebbero rimanere in riva allo Stretto Alessio De Bode, difensore centrale dal costante rendimento positivo anche in fase realizzativa; Giovanni Lavrendi, capitano nel primo campionato in serie D, giocatore di qualità capace di unire le due fasi come pochi nella categoria; l’esterno offensivo Fabio Oggiano, arrivato a dicembre a Reggio Calabria ed elemento che dopo un avvio incolore è stato capace di rivelarsi pedina importante in chiave d’attacco. Insieme a loro, tra i confermati, la punta centrale, Christian Tiboni, totalmente ambientatosi a Reggio la cui volontà di rimanere in amaranto coincide con quella del club. Con tutti loro, seppure non sia stata apposta la firma sui contratti, esiste già un accordo di massima.
Tra i confermati dovrebbe esserci anche Fabio Roselli, centrocampista d’esperienza, uno dei migliori nel recente passato. Trattativa avviata, la Torres ha pensato a lui con insistenza ma qualora la volontà dell’Urbs si concretizzasse dovrebbe esser Reggio la sua preferenza anche se ci sarebbero da limare alcune differenze economiche esistenti da domanda e offerta. Nulla, comunque, di irrisolvibile.
Mattia Licastro, eccezionale protagonista dello scorso campionato, è in odore di conferma in caso di Lega Pro. Legittime le ambizioni di salto di categoria dell’ottimo portiere deliese, consapevole peraltro della possibilità di esser penalizzato peraltro dalla regola degli under che lo vedrebbe esser eventualmente un elemento over nel prossimo torneo di Serie D. Situazione in divenire, ma cresce la fiducia in tal senso considerate le possibilità in rialzo di ripescaggio. C’è gradimento anche nei confronti di Coki Forgione e Davide Corso, indipendentemente dal fatto che l’Urbs Reggina possa disputare l’anno prossimo un campionato professionistico o, ancora, il massimo campionato dilettantistico. Sul piano partenze, su Carmelo Maesano ci sono le attenzioni di numerosi club di Lega Pro, tra questi la Juve Stabia.
vi. iel.
Commenti