E se tutto finisse, a stretto giro di posta, nel migliore dei modi? E’ di oggi il comunicato della curatela fallimentare della Reggina Calcio attraverso il quale è stata resa nota la volontà di concedere in fitto l’azienda. Il canone minimo di locazione, per la stagione 2016/17, è di 108.000 euro. La scadenza per presentare un’offerta è fissata in domenica 17 luglio.
Alle manifestazioni d’interesse recapitate alla curatela, a vario titolo, nelle scorse settimane (e che dovranno comunque esser, eventualmente, riformulate) come riportato dai colleghi di Strill si aggiungerà nelle prossime ore quella dell’Urbs Reggina. La notizia trova ampie e totali conferme: il club amaranto ha deciso di farsi avanti in via ufficiale e presenterà un’offerta finalizzata a regalare così alla tifoseria ciò che ha sempre chiesto e desiderato: storia, marchio e tradizione; avendo peraltro così anche disponibilità del Centro S.Agata per tutto ciò che non è attualmente oggetto di procedimenti giudiziari ed amministrativi.
E’ prevedibile che la società chieda alla curatela un fitto vincolante in modo da essere, per gli anni futuri, pienamente al riparo da eventuali speculazioni esercitando così un diritto di prelazione sul rinnovo dello stesso. La possibilità che l’Urbs Reggina possa completare il percorso che l’ha vista, fin dal momento della sua fondazione, candidata naturale a raccogliere l’eredità della Reggina e diventarne la prosecuzione è quantomai concreta.
Casuale, o forse significativo, che la notizia emerga proprio il 14 luglio. Esattamente un anno fa, la Reggina Calcio mancava l’iscrizione in Lega Pro chiudendo così il proprio percorso sportivo…
Commenti