E’, chiaramente, tra gli argomenti all’ordine del giorno in casa amaranto. Dopo la separazione con Cozza, la società presieduta dal Presidente Praticò è alla ricerca del nuovo allenatore. Tanti i nomi fatti negli ultimi giorni, tutti smentiti dal sodalizio di Via Petrara.
Nel frattempo il collega Natalino Licordari, nell’edizione odierna della Gazzetta del Sud, fa il punto della situazione: “Gabriele Martino – si legge – è partito ieri mattina, destinazione Centro Italia, per incontrare il nuovo allenatore dell’Ssd Reggio Calabria che verrà ufficializzato entro stasera o al massimo domani. Il direttore generale preferisce lavorare a fare spenti, ma dalle indiscrezioni trapelate sembra che si tratti di un tecnico giovane e abbastanza preparato”.
Bocche cucite in casa Urbs: “In queste settimane – prosegue Licordari – di nomi ne sono stati fatti tanti e, salvo sorprese, nessuno di quelli citati si siederà sulla panchina della Reggina. Martino ha voluto, quindi, puntare su un emergente in grado di adattarsi sia alla D che ad un’eventuale Lega Pro. Nelle ultime ore sono spuntati Guido Pagliuca, che nell’ultima stagione ha guidato l’Imolese in serie D e Oberdan Biagioni, ex fantasista di Cosenza, Foggia e Brescia, reduce dalle annate a Olbia. Il dirigente amaranto, interpellato sull’argomento, rimane in silenzio. Pagliuca invece ha fatto sapere di essere onorato per l’opportunità”.
L’impressione, così come emerso anche ieri dalle parole di Gabriele Martino, è che l’annuncio del neo tecnico amaranto sia molto vicino. Se, da quanto affermato, nessuno dei nomi emersi è tra i papabili, ci sarà da aspettarsi qualche sorpresa?
Commenti