Step by step, l’Urbs Reggina è a caccia della nuova guida per la stagione a venire. A ben sentire, il tecnico è invece già stato individuato e lo stesso ha accettato di sposare il progetto amaranto. Parola di Gabriele Martino. “Tra stasera e domani annuncerò il nome del nuovo allenatore” ha dichiarato il dg in un’intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud, a firma di Arnaldo Cambareri. Sembra si sia giunti alla chiusura del cerchio, le prossime ore, in tal senso, saranno importanti.
Tra i temi trattati in sede di intervista anche l’eventuale ripescaggio tra i professionisti e la questione legata all’impianto sportivo che dovrebbe ospitare la squadra nella prossima annata. “Alle sei società che hanno già dato forfeit, a mio avviso se ne aggiungeranno almeno altre cinque-sei. Una gamma abbastanza vasta e che, se non dà certezze, fa ben sperare”. L’obiettivo è comunque quello di ben figurare, che sia Serie D o Lega Pro.
Sulla struttura di Viale Messina, distrutta dagli atti scellerati di alcuni vandali, l’assessore allo sport Zimbalatti aveva parlato di uno sforzo di almeno 200 mila euro per rimettere in piedi l’impianto. “Nelle nostre casse non c’è un euro, ma questa gestione, in tre anni, avrebbe il tempo necessario per un ripristino dell’impianto” conclude il dg Martino.
Dal lavoro di questi giorni dipenderà l’esito della stagione a livello sportivo. La società si sta muovendo su più fronti, tra questioni tecniche ed altre burocratiche.
Commenti