“Dopo tanti corteggiamenti, alla fine ci siamo sposati”. Esordisce così, ai nostri microfoni, il nuovo allenatore della Laureanese Graziano Nocera. Effettivamente, alla fine, così è stato. Un interessamento che va avanti da mesi, diversi contatti, e poi l’ufficializzazione avvenuta ieri.
“Con la Deliese – spiega Nocera – avevamo già deciso di separarci prima della fine del campionato. Decisione presa di comune accordo con il Presidente, con cui siamo legati da un grande rapporto”.
Ma la Laureanese era già sulle sue tracce: “E’ stata molto educata, seria e paziente, ed è anche per questo che ho accettato. Educata e seria perchè, dopo i primi contatti avvenuti già mesi fa, ha avuto la pazienza di aspettarmi affinchè prendessi un pò di tempo. Dovevo guardare anche alle esigenze personali e familiari, capire cosa fare. Alla fine, anche grazie alla grande amicizia che mi lega al Presidente Prossomariti, ho deciso di sedere sulla panchina giallonera”.
“Le garanzie tecniche? Chiaramente il programma e il progetto mi hanno coinvolto. Loro hanno voglia di migliorarsi, io pure. E poi, dal punto di vista tecnico, il lavoro svolto ottimamente da mister Perna in questi anni mi permette di trovare una squadra già ben collaudata”.
Società e neo mister avranno parlato, probabilmente, anche di obiettivi: “Non solo il tipo che si nasconde, direi il falso se parlassi di salvezza tranquilla. Come ho appena detto la Laureanese vuole migliorare il risultato della scorsa stagione, io il quarto posto di qualche mese fa, dunque mi sembra chiaro che le ambizioni siano alte. Sappiamo che ci sono tante favorite alla vittoria finale, non dico che siamo tra queste ma di certo dovranno vedersela con noi durante il loro cammino”.
Mister Nocera non è l’unico a passare da Delianuova a Laureana. Precedentemente ha seguito questo percorso Antonelli, presto lo farà anche Corigliano, di cui manca solo l’ufficialità (CLICCA QUI). C’è la mano del nuovo allenatore grigio nero in tutto ciò? “In questo caso ti dirò di no. Vero, ritroverò Corigliano e allenerò Antonelli, ma in quest’ultimo caso la trattativa è stata precedente al mio arrivo, non c’è quindi la mia intercessione. Ovviamente sono contento di averli entrambi”.
“Sul mercato in generale? Innanzitutto vorremo sederci a tavolo con la società per capire le intenzioni dello zoccolo duro della squadra. Conseguentemente, individuate le conferme, ci muoveremo anche sul resto”.
Commenti