Bestia nera della passata stagione amaranto, fosse anche per non doverlo sfidare da avversario nella prossima stagione l’interesse del Reggio per Cristian Luis Criniti sarebbe già abbondantemente giustificato.
Facili ironie a parte, il trentenne attaccante argentino è molto più che uno spauracchio per aver gonfiato la rete amaranto prima con la maglia del Roccella ad inizio campionato e poi con quella della Cavese al Granillo nel girone di ritorno. Attaccante esterno o seconda punta, dotato di estro e rapidità, Criniti vanta uno score di 10 reti in 32 partite disputate nel torneo di Serie D appena archiviato.
In carriera, per lui, esperienze tra i professionisti (C2) con le maglie di Rende, Catanzaro, Igea Virtus e Viterbese. E’ stato poi protagonista delle imprese che hanno reso il Roccella una realtà ormai consolidata in Serie D e dallo scorso gennaio ha sposato la causa della Cavese contribuendo con 5 reti in 16 gare alla vittoria dei playoff.
Profilo di sicuro rilievo, quello di Criniti, che fa gola alla SSD Reggio Calabria. A maggior ragione se non dovesse concretizzarsi l’ipotesi ripescaggio in Lega Pro. Da capire, a questo punto, se il talento argentino sia un’opzione alternativa o complementare a Fabio Oggiano. L’esterno sardo ha ben figurato nella seconda parte della stagione disputata in riva allo Stretto e gode della fiducia della società.
Una decisione verrà presa nei prossimi giorni, dopo aver definito l’accordo con la nuova guida tecnica. La stagione amaranto sta per entrare nel vivo.
f.i. – g.v.
Commenti