Trentaquattro anni, ma la voglia di correre e sudare è ancora intatta. Francesco Modesto ha appena raccolto una soddisfazione enorme: vestendo la maglia della squadra della sua città, Crotone, ha contribuito a regalare la prima promozione nella massima serie ai pitagorici.
Conclusa quella missione, è pronto ad abbracciare un nuovo progetto ed il salto indietro di categoria potrebbe esser doppio: su di lui è forte il pressing del Cosenza che non nasconde ambizioni di promozione nel prossimo campionato.
Quella della Reggina è la maglia che ha vestito più a lungo in carriera (oltre 100 presenze) ma, da ciò che emerge dalle sue parole quest’oggi alla Gazzetta del Sud, a parte Crotone è Cosenza la realtà calcistica che ha maggiormente nel cuore. “E’ la mia seconda casa – le sue parole – a Cosenza sono praticamente cresciuto, sono arrivato che avevo appena 13 anni ed è la squadra che mi ha lanciato nel calcio che conta”.
Motivazioni forti, quelle di Modesto. “Ho avuto un primo colloquio, non nascondo che mi piacerebbe moltissimo tornare. Sto bene, mi piacerebbe costruire qualcosa di importante e magari dopo aver raggiunto la A con il Crotone coronare un altro sogno e portare in B il Cosenza”.
Ufficialmente libero da ogni vincolo contrattuale dallo scorso 1 luglio, Francesco Modesto è pronto a ripartire.
Commenti