Reggio Calabria riabbraccia la storia, Reggio Calabria si appresta a rivivere splendidi ricordi. Ecco la conferenza stampa di presentazione della sfida tra Reggina ’88 e Reggina ’99 che si giocherà al Granillo alle ore 21.
19:19 – I calciatori sono arrivati, tra pochi minuti inizierà la conferenza stampa.
19:30 – Inizia la conferenza, apre il giornalista Massimo Calabró: “Emozionati per questo evento. Contenti di aver organizzato tutto ciò, che riporta la storia nella città di Reggio Calabria”.
19:40 – Presidente dell’Hospice Trapani Lombardo: “Eventi come questi sono fondamentali per la nostra sopravvivenza. Bisogna capire che Hospice non è luogo dove si viene a morire, ma un posto in cui la gente viene per curarsi”.
19:43 – Palla adesso a Maurizio Gangemi: “Siamo noi organizzatori a dovervi ringraziare, in primis per scopo benefico, e poi perché avete recepito lo spirito di reggini, di storia amaranto. Se siete qui è anche per questo. Tanta gente domani vedrà voi che ci avete fatti sognare. Tutti ricordano le corse sulla fascia di Possanzini, i gol di Artico, ma anche il rigore sbagliato da Armenise. E’ tutto storia”.
19: 45 – Il capitano della Banda Scala Rosario Sasso: “Siamo felicissimi di questo evento, ritorniamo dopo un anno e non vedevamo l’ora. Ringrazio i ’99 perché loro hanno regalato a Reggio ciò che non abbiamo fatto noi, ma che meritavamo di regalare”.
19:48 – Il capitano della Reggina del ’99, Simone Giacchetta: “L’evento di oggi è nobele e lodevole. E’ un onore stare qui a parlare e vederci uniti nonostante magari neanche ci conoscessimo. Grande gratificazione e gioia, ringrazio i miei compagni, i mister, ringrazio Armenise e Onorato perché ci hanno permesso noi e non loro di raggiungere per la prima volta la Serie A” (ride, ndr).
20:00 – Mister Gustinetti: “Quando mi hanno chiamato per tornare qui dopo anni è stato bellissimo, rivedere tutti i ragazzi è una grande gioia. Per me Reggio è stata un trampolino di lancio, il primo anno fuori casa in una grande piazza. Sono contento che ancora tutti i tifosi si ricordano di me”.
20:05 – E’ la volta adesso del Presidente di Leggende Amaranto, Ugo La Camera: “A rappresentare queste due squadre erano uomini prima che calciatori. Ed è da loro che bisogna prendere esempio. Esempio da chi come Belardi e Cirillo, che erano rispettivamente in India ed in Grecia, sapevano di venire qua a ‘salvare la loro mamma’. Noi vogliamo tanti Belardi, tanti Lunerti. Noi vogliamo la Reggina!”
20:08 – Ora tocca proprio ad uno dei due che daranno l’addio al calcio domani, Bruno Cirillo: “Non ho pensato nemmeno due secondi a tornare qui, quando quel ‘pazzo’ (Belardi, ndr) mi ha chiamato a ritornare per salvare la Reggina. Non vedo l’ora di tornare al Granillo dopo un anno. Complimenti agli organizzatori per ciò che hanno fatto”.
20:10 – Parola ad Alfredo Auspici: “La Reggina è una ed è la stessa di sempre, sono emozionatissimo e lo sarò ancora di più domani”.
20:20 – Termina qui la conferenza stampa dal Parco Ecolandia.
Commenti