Davanti a tutti. Campioni d’Italia. La “A.S.D. Bernardino Cordova” trionfa a Montecatini Terme laureandosi Campione d’Italia under 12 CSI.
Un grande successo per i reggini, a coronamento di una stagione particolarmente florida di risultati positivi, che ha visto i giovani calciatori della Bernardino Cordova impegnati in ogni categoria a dimostrazione che, una programmazione lungimirante e particolarmente articolata, è propedeutica alla conquista di risultati ambiziosi.
Il titolo nazionale conquistato dalla categoria under 12 è il frutto dei sacrifici dei ragazzi e di tutto lo staff, tecnico e dirigenziale ed arriva grazie all’univoca condivisione di intenti e di obiettivi che le componenti hanno coltivato per tutta la stagione 2015/2016.
Per il Presidente Giovanni Cordova, è tempo di consuntivi ed elogi: “Questo Titolo italiano e gli altri importanti risultati conseguiti sono dedicati a tutta la nostra struttura, dai preparatori dei portieri Trimarchi Williams e Falliti Cosimo; ai mister categoria piccoli Amici, Malara Pasquale, Pellicano’ Giuseppe e Malara Roberto; il mister “Primi Calci”, Barreca Danilo; mister categoria Pulcini, Cossu Mario, Marciano’ Enzo e Vitale Carlo; e i mister categoria esordienti, Vitale Carlo e Giovanni Cordova. Un plauso ancora, all’insostituibile Teresa Vitale (collaboratrice e responsabile amministrativa). La grande passione di ogni singola persona ci permette di ricevere soddisfazione, sia sotto l’aspetto sportivo che sotto il profilo umano”.
Ma la programmazione per il futuro è già più che avviata. La prossima stagione vedrà l’apertura, da parte della Bernardino Cordova, del proprio impianto sportivo “San Filippo di Pellaro”: a disposizione della scuola calcio ci saranno due campi, uno a 11 ed uno a 9, oltre, ed è stata inoltre concluso l’accordo di affiliazione e collaborazione di tre anni con la società AC MILAN. Tra le iniziative più importanti promosse dalla società per la prossima stagione il servizio navetta da Reggio e provincia, grazie al nuovo acquisto di un pullman 21 posti.
Saranno previste anche, tante nuove figure nello staff tecnico societario, per garantire sempre più professionalità.
Questi i neo Campioni d’Italia under 12 CSI (nella foto):
Capretti, Chila’, Cantarella, Crupi, Cordova, Saba, Giordano, Donato, Toscano, Iachino, Benkalqui (capitano). Vitale Carlo (mister), Cordova Giovanni (Presidente).
Commenti