Situazione in continua evoluzione in casa US Reggina. Il club sta valutando a chi affidare il nuovo progetto tecnico e per la panchina è forte, tra le altre, la candidatura di Nunzio Zavettieri il quale assicura di non esser stato ancora contattato ma ribadisce la sua radicata fede amaranto.
Si muove su più fronti il sodalizio presieduto da Mimmo Praticò che è impegnato nel frattempo anche nel tentativo di riconsegnare nome e storia alla comunità amaranto ed allo stesso tempo, magari, restituire anche il calcio professionistico attraverso il ripescaggio. A tal proposito, intervistato dalla Gazzetta del Sud, il numero uno della società di via Petrara spiega, “allo stato attuale dobbiamo necessariamente navigare a vista, ma dobbiamo farci trovare pronti”.
Dalle colonne del quotidiano invece si fa il punto sulle trattative riguardanti i beni riconducibili alla fallita Reggina Calcio. “Un primo incontro tra i curatori e i dirigenti della US Reggina c’è stato la scorsa settimana – rivela il collega Natalino Licordari – un altro è previsto per la giornata di oggi. I beni della vecchia società verranno messi all’asta e il presidente Praticò è interessato principalmente al S.Agata, un vero e proprio gioiellino”.
A stretto giro di posta, secondo la Gazzetta del Sud, Tavecchio interverrà sull’affiliazione della Reggina Calcio. “Il 30 giugno, se non ci sarà qualcuno interessato ad acquistare il marchio, la FIGC revocherà l’affiliazione alla Reggina Calcio”.
Commenti