“L’assemblea straordinaria dei soci della SSD Reggio Calabria, riunitasi in data odierna, ha deliberato il cambio di denominazione sociale da “SSD Reggio Calabria a r.l.” a “SSD URBS SPORTIVA REGGINA 1914 a r.l.” Il sodalizio amaranto presenterà nei prossimi giorni apposita istanza alla Federazione Italiana Giuoco Calcio”.
Questo comunicato diffuso dalla (fu) SSD Reggio Calabria ufficializza il cambio di denominazione sociale.
Soluzione interessante, quella scelta. “Urbs (Reghina)” (Città reggina) compare infatti nello stemma della città di Reggio Calabria e viene ripreso adesso dalla società calcistica che la rappresenta. “Reggina” è così l’aggettivazione. E’ stato aggiunto uno “sportiva” che potrebbe esser inteso come una finezza per determinare l’abbreviazione in US Reggina 1914 (Urbs Sportiva Reggina 1914).
Al momento questa è la nuova denominazione societaria, la stessa dovrà esser accettata dalla FIGC e solo da allora potrà esser intesa come il nuovo “nome sportivo” degli amaranto.
Nella fiduciosa attesa che ciò possa accadere, oggi 17 giugno 2016 il primo passo verso la storia è stato compiuto. Il club, la città, l’intera comunità amaranto camminano diretti verso la loro ineluttabile identità.
Commenti