Dal suo destro partì il pallone che incontrò la testa di Balistreri per il gol che fece violare il San Filippo alla Reggina blindando così la vittoria dei playout con il Messina. Fu quello l’apice dei sei mesi trascorsi da Urban Zibert in amaranto, la mancata iscrizione al campionato successivo lo liberò dai vincoli contrattuali facendo le fortune dell’Akragas che lo tesserò immediatamente, insieme ad un grande talento scuola S.Agata: Francesco Salandria.
Le qualità che aveva già messo in mostra nel breve periodo in amaranto sono state pienamente confermate nella stagione giocata da protagonista da Zibert che ha totalizzato 30 presenze e ben 5 gol con l’Akragas che ha contribuito a condurre alla salvezza.
Prestazioni, quelle di Zibert, che hanno acceso su di lui i riflettori del mercato. Lo ha affermato Peppino Tirri, AD dell’Akragas, che ai microfoni di newscatania.com ha fatto il punto sul futuro del centrocampista. “Zibert è uno dei giocatori più importanti in Lega Pro, ambito anche in Serie B. Col Catania di sicuro abbiamo un rapporto privilegiato. Ha avuto richieste da Juve Stabia, Benevento e il Parma. In Lega Pro le squadre più importanti lo prenderebbero tutte”.
Pezzo pregiato del mercato, uno dei patrimoni di cui gli amaranto sono stati privati dalla mancata iscrizione dello scorso luglio.
Commenti