Cancelli divelti da tempo e struttura alla mercé di vandali e ladri. Si presentava già così l’Hinterreggio Village, centro sportivo sul viale Messina abbandonato e sequestrato dopo il fallimento del club biancoblu. “Ci sono danni per oltre 200 mila euro”, affermava l’assessore Zimbalatti pochi giorni fa.
Il peggio, però, doveva ancora arrivare. Agli innumerevoli furti susseguitisi nei mesi, che avevano già deturpato la struttura – un tempo d’eccellenza – praticamente di ogni bene, si è accompagnato l’incendio (con ogni probabilità doloso) che nella giornata di ieri ha definitivamente distrutto quanto di buono restava di ciò che era stato edificato.
La struttura che era oggetto di un procedimento che l’avrebbe potuta portare ad essere la nuova casa della SSD Reggio Calabria è oggi un cumulo di macerie. Devastazione nei locali un tempo sede di presidenza e segreteria, furti nella zona ristorazione, negli spogliatoi.
Ennesima, dolorosissima dimostrazione di quanto sia difficile costruire qualcosa di significativo, ad ogni livello, nella nostra città .
Commenti