Salvezza raggiunta dopo tante sofferenze, adesso si guarda avanti per cercare di costruire una squadra all’altezza. La Viola è alle prese con la scelta del nuovo allenatore e conseguentemente con la definizione del roster.
E’ anche quanto confermato dal collega Valerio Chinè di Gazzetta: “Oggi – scrive – Condello e Paternoster discutono sulle possibilità di un futuro insieme. Solo dopo aver chiuso l’ultima casella dello staff, si getteranno sul tavolo ‘tecnico’ le strategie da coniugarsi con i desideri dell’allenatore. Partiamo da ciò che già c’è: Ion Lupusor e Roberto Rullo paiono gli unici giocatori certi di fermarsi in riva allo Stretto, rescissioni praticamente eseguite invece con Valerio Spinelli e Marco Mordente. Così come è improbabile che baby Valerio Costa rinnovi il prestito, scelta indipendente dalla volontà della Viola e del ragazzo. Sul fronte conferme, anche la strada che porta a Tony Dobbins diviene tortuosa, mentre diverso è il discorso di Brackins che nella seconda parte della stagione ha conquistato i tifosi e dimostrato quanto di buono si dicesse sul suo conto”.
“Per quanto riguarda il capitolo playmaker – prosegue Chinè – piacciono Tommasini, Monaldi e Spissu, giocatori che vorrebbero anche trovare un pertugio in Serie A”.
Commenti