Da mesi, sotto traccia, l’avv. Rocco Falleti era in contatto con il presidente Praticò, massimo dirigente della SSD Reggio Calabria: oggetto del confronto un possibile ingresso della società rappresentata dal legale, la Llix srl, all’interno del gruppo dirigenziale amaranto.
Non era stata avanzata una manifestazione d’interesse per la maggioranza, ma per una quota comunque di assoluto rilievo (il 30%). La trattativa, tuttavia, è stata interrotta quest’oggi. Lo ha reso noto lo stesso avvocato Falleti contattando la nostra redazione cui ha fatto pervenire una comunicazione scritta avente come oggetto la revoca della manifestazione d’interesse precedentemente avanzata ed allegando alla stessa il documento originale fatto pervenire nella sede della SSD Reggio Calabria.
Circa le motivazioni che hanno portato al naufragio della trattativa, la mail inviataci dall’avv. Falleti faceva riferimento all’apertura del presidente Praticò, attraverso i nostri microfoni, all’interesse di Morris Pagniello nei confronti del club amaranto; aggiungeva, lo stesso Falleti, che “per l’azienda che nelle trattative rappresento, l’integrità morale, giuridica e professionale dei soci attuali e futuri della SSD Reggio Calabria SRL costituiscono requisito imprescindibile e pregiudiziale per la prosecuzione di qualunque trattativa societaria”.
L’avvicinamento del proprietario della Genova ISS, tuttavia, è stata “la goccia che ha fatto traboccare il vaso”, come ha chiarito l’avv. Falleti raggiunto telefonicamente dal collega Paolo Ficara per “il Dispaccio”. “L’interesse concreto c’era, formalizzato per iscritto. Nell’ambito di una trattativa ci si può mettere d’accordo oppure no, ma dire che tutta la provincia sia disinteressata è ingeneroso – parole di Falleti – mi riferisco a chi sostiene di essere stato abbandonato. Probabilmente pongono delle condizioni fuori mercato. Vorrei si creasse qualcosa di serio e costruttivo per il futuro, come sta accadendo a Roccella o a Locri. Non capisco come non sia possibile fare altrettanto a Reggio, o forse l’ho capito in questi giorni. Mi dispiace. Da tifosi stiamo soffrendo un po’ tutti”.
Tra le ragioni, nel concreto, capaci di far incrinare le chance di condurre in porto la trattativa in essere, Falleti cita, “ho chiesto i bilanci e l’asse societario, al di là delle normali ed ordinarie visure. Nonostante le nostre richieste, non ci è stato fornito alcunché. Ormai non aspettiamo più questi riscontri, abbiamo notificato il nostro recesso”. (QUI l’intervista integrale)
Sembra sfumare, dunque, definitivamente, il possibile ingresso in seno al club della società rappresentata dall’avv. Falleti.
Clicca sul link seguente per consultare la lettera originale recapitata dalla Llix srl alla SSD Reggio Calabria per formalizzare la revoca della manifestazione d’interesse:
– Revoca Manifestazione d’interesse
Commenti