La notizia, raccolta nei giorni scorsi dalla nostra redazione e verificata pochi minuti fa, potrebbe aprire prospettive decisamente interessanti per quanto riguarda il futuro della Ssd Reggio Calabria. Il condizionale è d’obbligo, visto che al momento siamo nel campo delle ipotesi e tutto è ancora da chiarire e da stabilire, ma di certo c’è che il club presieduto da Mimmo Praticò è oggetto di una attenta valutazione da parte di un gruppo di imprenditori.
Il gruppo in questione è composto da soggetti risiedenti all’esterno ma di origini italiane, facenti capo a Morris Pagniello, manager con interessi nel mondo del calcio, nonché proprietario della Genova International School, scuola calcio con organizzazione a carattere internazionale. Pagniello è già stato presidente del Trento nel 2013, mentre nel 2015 ha collaborato con il Monza.
Raggiunto telefonicamente, il diretto interessato conferma quanto raccolto da ReggioNelPallone. “Si, da parte mia e dei miei soci c’è un grande interesse verso il Reggio Calabria. Siamo sempre stati affascinati da quella che riteniamo una grandissima piazza. Il gruppo da me rappresentato risiede all’estero, ma per motivi di discrezione ed opportunità, al momento preferisco non fare nomi, anche perché non c’è stato ancora un incontro con i dirigenti del Reggio“.
Ma quali sono in concreto, gli scenari che potrebbero delinearsi? Pagniello non pone limiti. “Ripeto– prosegue- ancora ci deve essere un contatto vero e proprio, un incontro durante il quale capiremo anche quali sono le intenzioni ed il progetto del Reggio Calabria. Solo a quel punto, potremo avere un quadro di ciò che succederà. Potremmo fare da partner, dando una mano a livello di sponsor e di giocatori, oppure entrare in società e perché no, qualora ci fossero le condizioni e la disponibilità, acquisirne la maggioranza. Insomma, può succedere qualsiasi cosa, di sicuro da parte nostra c’è un interesse serio e reale“.
L’incontro tra le parti, potrebbe avvenire entro due-tre settimane al massimo. “Fino ai primi di giugno, sarò fuori dall’Italia per motivi di lavoro. Al mio rientro- conclude Pagniello-, spero di sedermi ad un tavolo con la dirigenza reggina”.
In attesa di capire ciò che succederà, ci si prepara ad un’altra estate caldissima per il calcio reggino…
Ferdinando Ielasi-Gianpiero Versace
LEGGI ANCHE:
* Reggio, il presidente Praticò:”Se son rose fioriranno”
Commenti