Così come i Giovanissimi, gli Allievi del Reggio Calabria conquistano il titolo di campioni regionali, superando i pari età del Real Cosenza. Il sogno dei ‘baby amaranto’ adesso, continuerà alle fasi nazionali.
In un Lo Presti di Gallico gremito in ogni ordine di posto (numerosa la rappresentanza rossoblù), la compagine dello Stretto si è guadagnata il tetto di Calabria grazie ad una partenza-super. Sono passati solo 3 minuti infatti, quando Villa si esibisce in un gran bello stop in area silana, seguito da un tiro sul quale Gallo nulla può. Il dinamico 4-4-2 di mister Scappatura funziona alla perfezione, gli amaranto continuano a macinare gioco. All’11’ Romeo va in progressione sulla fascia e disorienta il diretto marcatore, prima di far partire un cross che trova Silvestri lesto nella deviazione vincente. Uno-due micidiale del Reggio e finale in cassaforte.
Da lì a poco gli animi si accendono, ma le scintille dettate dal nervosismo rimangono comunque entro limiti accettabili. Il Real Cosenza prova a rientrare in partita, ma sulla sua strada trova una difesa reggina semplicemente perfetta, che chiude qualsiasi varco.
Per i colori amaranto finisce in trionfo, adesso sotto con il sogno tricolore…
Giorgia Rieto
Commenti