Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Dopo la sconfitta di misura dell’andata oggi la Juniores del Reggio Calabria aveva l’obiettivo di ribaltare il risultato per passare il turno. E i baby amaranto ci sono riusciti alla grande con un secco tris al Marsala.
Nel dopo gara, RNP ha raccolto le impressioni del tecnico Domenico Zito, soddisfatto della prestazione: “Diciamo che oggi sono venuti fuori i valori delle due squadre. All’andata siamo stati capaci di sbagliare l’impossibile nonostante le tante occasioni create. Nella gara odierna c’è stata invece la giusta concentrazione, la giusta intensità e ottime trame di gioco. Qualche errore all’inizio è normale, ed è dovuto all’atteggiamento offensivo di chi deve rincorrere. Poi, giocando a tre, avevamo di fronte un attacco composto da due esterni larghissimi ed una punta centrale. Qualche rischio lo correvamo, ma avevamo preparato il match così e c’erano i tempi per riuscire ad accorciare”.
Adesso la strada continua, arrivano gli ottavi: “Innanzitutto è motivo di soddisfazione essere tra le prime 16 d’Italia, inoltre tutto ciò è avvenuto attraverso il miglioramento dei singoli e non solo per la continua ricerca del risultato. Tutto questo grazie alla società , ed è loro che vogliamo ringraziare per quanto fatto durante la stagione. Adesso chiaramente siamo dentro e proveremo a giocarcela, cercando di essere pronti per qualcosa di ancora migliore”.
Commenti