Partito il conto alla rovescia per la semifinale playoff che vedrà la SSD Reggio Calabria opposta, in gara singola, alla Cavese. Gli amaranto troveranno un ambiente elettrico al Lamberti di Cava de’ Tirreni; le vibrazioni tuttavia non sono legate alla qualificazione alla post-season ma ad una dura contestazione andata in scena quest’oggi e che ha tutta l’aria di protrarsi nei giorni a seguire.
Nel mirino degli ultras blufoncè non ci sono i risultati sportivi, nonostante il terzo posto sia stato giudicato decisamente deludente dalla tifoseria rispetto all’obiettivo promozione diretta, ma alcuni calciatori della rosa.
Pare, infatti, che quattro calciatori della Cavese (Proia, Sabatucci, Criniti e Cicerelli) siano stati nella curva dell’Arechi per sostenere la Salernitana – acerrima nemica dei prossimi avversari amaranto – scatenando così le ire della tifoseria. L’episodio, che pare sia stato documentato addirittura da alcune fotografie, ha scatenato l’ira del pubblico cavese che nel corso dell’incontro con la Frattese – come raccontano i colleghi de “La Città di Salerno” – ha ripetutamente indirizzato cori di profondo disappunto e fischiato la lettura delle formazioni all’inizio dell’incontro.
Un gesto, quello che sarebbe stato compiuto dai calciatori campani, che in numerose pagine FB dedicate alla Cavese è stato commentato assai aspramente dagli appassionati blufoncè. L’impressione, insomma, è che la schiarita non sia all’orizzonte e l’accaduto potrebbe assai movimentare la settimana di avvicinamento all’incontro con la SSD Reggio…
* Cavese, campo a rischio squalifica per i playoff con la SSD Reggio?
Commenti