Nessuna insufficienza, Oggiano su tutti. Questo il responso di Gazzetta del Sud e Quotidiano, per quanto concerne i voti ottenuti dai calciatori del Reggio Calabria dopo l’exploit in Sicilia che vale quarto posto e playoff.
Cominciamo dalla Gazzetta, che premia Oggiano con un 7.5. “Immarcabile, guizzante, velocissimo- si legge nel giudizio del collega Salvatore Accordino- Si procura il rigore, lo realizza e va vicinissimo al raddoppio”. Il match winner, è seguito a ruota da Licastro, Roselli, Corso e Lavrendi: 7 per tutti e quattro i calciatori in questione, con il capitano che viene definito “faro della manovra”, anche in virtù del lancio da cui sono scaturiti rigore per il Reggio ed espulsione nelle fila del Due Torri.
Sulle colonne del Quotidiano del Sud, alla voce migliore in campo c’è un ex aequo, visto che viene assegnato addirittura un 8 sia a Licastro che ad Oggiano. “Ha parato davvero tutto- si legge in merito al portiere-, salvando la sua squadra in un momento molto critico della gara”. Il giudizio sull’attaccante sardo invece, è il seguente: “Molto attivo in attacco: ha sfiorato due volte il gol, si è procurato il rigore, trasformandolo. Bella capriola”. Subito dopo, spicca il 7.5 a Lavrendi: “Prestazione di spessore sotto il profilo tecnico e tattico. Ha ispirato la manovra”. Voti alti anche per De Bode, Forgione e Roselli, la cui pagella è stata impreziosita con un 7.
Riguardo i tecnici, diversa interpretazione. La Gazzetta assegna il voto (6.5) allo squalificato Ciccio Cozza, mentre il Quotidiano al suo vice Ivan Franceschini (7), il quale ha guidato gli amaranto vista la squalifica del tecnico di Cariati.
Voti Gazzetta del Sud (Salvatore Accordino): Licastro 7, Maesano 6, Castaldi 6, Roselli 7, De Bode 6.5, Corso 7, De Marco 6.5, Forgione 6.5, Tiboni 6, Lavrendi 7, Oggiano 7.5, Zampaglione 6, D’Ambrosio s.v., Cane s.v.. Cozza 6.5.
Voti Quotidiano del Sud (t.t.): Licastro 8, De Bode 7, Castaldi 6.5, Castaldi 6.5, Corso 6.5, D’Ambrosio 6.5, Forgione 7, Roselli 7, Lavrendi 7.5, Oggiano 8, De Marco 6.5, Tiboni 6.5, Zampaglione 6.5. , Franceschini 7.
Commenti