“Colpo di reni della Ssd Reggio Calabria che espugna con pieno merito il Vasi di Piraino e si piazza al 4° posto conquistando i playoff”. Comincia così, la disamina del Quotidiano del Sud sul colpaccio amaranto in Sicilia. “E’ una storia a lieto fine quella della nuova squadra amaranto- si legge nell’articolo a firma t.t.-, che tornata tra i Dilettanti dopo oltre 60 anni, pur non vincendo il campionato per tornare tra i professionisti, approda agli spareggi con la concreta speranza di essere ripescata in Lega Pro“.
Nella cronaca del match, viene dato ampio risalto alle parate di Licastro, quando il punteggio era ancora di 0-0. “…Poi sale in cattedra Licastro (21′) che salva su un diagonale di Petrullo. Sei minuti dopo, De Bode ci mette una pezza su distrazione di Maesano, poi è ancora Licastro sugli scudi: nel giro di due minuti, 38′ e 40′, dice no a Giacobbe e Calafiore“.
Nella ripresa, la svolta. “Oggiano compie il miracolo all’11’st, guadagnando un rigore per l’atterramento subito da parte di Ingrassia, espulso per fallo da ultimo uomo. La trasformazione dagli undici metri è impeccabile, il vantaggio decisivo. E’ la svolta: Reggio tiene duro e non si fa più raggiungere…”.
Commenti