Vittoria e playoff: la SSD Reggio si impone in casa del Due Torri e stacca il biglietto per la post season.
Le pagelle amaranto di Due Torri-Reggio Calabria:
LICASTRO 7,5: il suo autografo su questo successo e sulla qualificazione playoff amaranto. Ancora oggi i suoi guantoni hanno salvato la SSD Reggio.
MAESANO 6: in grande sofferenza nel primo tempo, esce alla distanza con una ripresa di personalità .
DE BODE 6: tra le qualità del Due Torri non c’è l’imprevedibilità offensiva. In ritardo su Giacobbe in occasione della prima chance dei siciliani, non si concede ulteriori sbavature.
CORSO 6: attento, solido, concreto.
CASTALDI 6: inizia a prendere confidenza con il ruolo di terzino. Sostituisce bene Carrozza e nel secondo tempo una sua diagonale difensiva è provvidenziale per disinnescare una minaccia siciliana. (dal 40′ st D’Ambrosio sv)
FORGIONE 6,5: se c’è da fare uno scatto in più in aiuto di un compagno risponde sempre presente.
ROSELLI 6,5: senso della posizione e personalità , davanti alla difesa è una sentenza per gli avversari.
LAVRENDI 7: non brilla nel primo tempo, poi si accende nella ripresa e la sua giocata è decisiva per il successo amaranto. La verticalizzazione che lancia Oggiano dalla quale scaturisce il rigore è un gioiello.
DE MARCO 6: ha qualità , non lesina mai impegno. L’impressione è che il salto di qualità che dovrebbe compiere stia nel credere maggiormente nei propri mezzi. Fallisce una semplice occasione per chiudere l’incontro.
TIBONI 6: i tre marcatori difensivi del Due Torri gli danno il benvenuto a suon di calci e provocazioni fin dal primo istante di gioco. Resiste, poi commette una leggerezza reagendo – anche in modo plateale – rischiando così l’espulsione. (dal 24′ st Zampaglione 6: offre a De Marco una comodissima occasione per il raddoppio)
OGGIANO 7: se troppo spesso, nel recente passato, non è stato all’altezza del suo talento, quest’oggi l’esterno sardo è decisivo con dinamismo e qualità capaci di scardinare il bunker difensivo del Due Torri. (dal 41′ st Cane sv)
COZZA (squalificato, in panchina Franceschini) 6,5: vincere in casa del Due Torri non è impresa semplice. Meriti allo staff tecnico che prepara bene la partita e raccoglie un risultato che consente alla SSD Reggio di centrare gli obiettivi minimi di inizio stagione: quarto posto e qualificazione playoff.
* VOTA IL MIGLIORE IN CAMPO AMARANTO
Commenti