La finale non è arrivata, ma in casa Real Reggio la delusione e l’amarezza lasciano posto all’orgoglio e alla consapevolezza di aver dato tanto e di aver fatto il possibile per il raggiungimento di un grande traguardo al primo anno di attività . Ieri la sconfitta in casa del Lazzaro e l’addio ai sogni promozione, oggi le parole del preparatore dei portieri della società reggina che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere importante questa stagione.
Ecco, di seguito, le parole che Antonino Federico ha fatto pervenire alla nostra redazione, e che di seguito pubblichiamo integralmente:
Per me è stato un ritorno al calcio, dal quale mancavo da almeno 25 anni ed è stata una bella esperienza con tutto ciò che il gioco del calcio comporta pertanto vi chiedo se è possibile pubblicare questi miei modestissimi sentimenti dettati dallo spirito di un comune sportivo.
Intanto mi voglio complimentare con la Dirigenza, il Mister ed i calciatori del Lazzaro che hanno vinto sul campo, senza rubare nulla, ai quali vanno anche i nostri ringraziamenti societari e di squadra per la squisita accoglienza ricevuta.
Voglio complimentarmi, ma soprattutto Ringraziare di Cuore, Tutti i ragazzi della rosa del Real Reggio, i quali hanno dato tutto il meglio di loro stessi in tutte le partite, con passione, con determinazione e spirito di sacrificio.
Voglio ringraziare Enzo Fresca, con il quale ho avuto il piacere di collaborare e che da bravo Mister ha saputo tenere unito il gruppo anche nei momenti di difficoltà .
Ma soprattutto voglio ringraziare, e sono sicuro anche a nome del Mister e dei ragazzi della rosa, Tutta la Dirigenza del Real Reggio, la quale pur approcciando per la prima volta nel mondo del calcio dilettantistico lo ha fatto con spirito sportivo, con umiltà e con passione.
A loro, a nome di tutta la squadra diciamo, ci spiace, per non essere riusciti, a regalare loro la gioia oltre che soddisfazione di centrare la promozione al primo campionato.
Ci abbiamo provato, siamo rammaricati quanto loro, ma siamo altresì sicuri che hanno apprezzato il nostro totale impegno sia negli allenamenti che nelle partite.
Un ringraziamento infine va fatto sia alla Lega Dilettanti di Reggio Calabria che alla Sezione Aia di Reggio Calabria.
A coloro i quali faranno la finale per accedere al campionato di Seconda Categoria diciamo loro ” Vinca il Migliore”.
Con affetto e stima.
Nino Federico
Commenti