Villa San Giovanni- L’Atletico Catona accede alla finale play off, che giocherà domenica prossima contro il Lazzaro, sempre in casa e con due risultati su tre a disposizione. Non è stato facile superare l’agguerrito Compensorio Sant’ Agata, ben messo in campo da Megali. Gara giocato sul filo dei nervi e con un finale arroventato: due giocatori espulsi, anche i due tecnici hanno raggiunto gli spogliatoi prima del 90’.
La strada si è messa subito in discesa per l’Atletico, passato in vantaggio grazie al penalty trasformato impeccabilmente da Coniglio, dopo un fallo di mani in area ospite. Quattro minti più tardi la replica del Comprensorio, con una “saetta” di Berlingeri ( nell’occasione i locali hanno perso il loro capitano, Peppe Jurmanò, che ha dovuto lasciare il campo per infortunio).
Le due contendenti si sono sfidate senza mai risparmiarsi, su entrambi i fronti non sono mancate le occasioni. A decidere la semifinali, la prodezza di Dell’Acqua, che a 15’ dalla fine ha gonfiato la rete di Sapone inventandosi un sontuoso pallonetto. L’ Atletico Catona, ha dimostrato ancora una volta la buona intelaiatura: oltre al match-winner Dell’Acqua, sugli scudi Coniglio, Pellegrino e Stracuzzi. Nel Sant’Agata invece, da segnalare la prova dell’esterno Amaddeo.
Adesso un’altra settimana di “passione”, poi sapremo il nome di chi raggiungerà la Virtus San Paolo in Seconda Categoria…
Giuseppe Calabrò
Commenti