Una domenica decisamente favorevole per gli amaranto, quella che ha mandato agli archivi la penultima giornata del girone I di serie D.
Battendo la Gelbison per 2-1, l’undici di Ciccio Cozza ha conquistato il quarto posto, complice il pareggio della Vibonese contro la Cavese. La rete di Maraucci a 5′ dalla fine, ha infatti consentito al Reggio di agganciare i rossoblù a quota 53, ma gli scontri diretti (1-0 al Granillo, 1-1 al Razza) premiano Lavrendi e compagni.
Buone notizie, anche sul fronte delle inseguitrici. Aversa per due volte avanti a Palmi, ma prima Corsale e poi Piemontese sono riusciti a riprendere i granata, mandando agli archivi il 2-2. Anche il Due Torri, sul campo dell’Agropoli, non è riuscito ad andare oltre il pari: padroni di casa avanti con il rigore di Manfrelotti, a tempo già scaduto l’1-1 dei biancorossi di Venuto.
Di seguito, la classifica rigurdante le quattro contendenti e le gare che le attendono nell’ultimo turno
4) Reggio Calabria 53 pt
5) Vibonese 53 pt
6) Aversa 50 pt
7) Due Torri 50 pt
* L’Aversa è da considerare avanti al Due Torri, in conseguenza del vantaggio negli scontri diretti (Due Torri-Aversa 2-0, Aversa-Due Torri 3-0).
SERIE D GIRONE I, ULTIMA GIORNATA (8/5/2016, ore 15:00)
Aversa Normanna-Agropoli
Due Torri-Reggio Calabria
Vigor Lamezia-Vibonese
Questi invece, gli scenari in chiave amaranto.
REGGIO CALABRIA QUARTA SE… Vincendo a Piraino, gli amaranto avrebbero la certezza del quarto posto. In caso di pareggio invece, dovrebbero sperare nella mancata vittoria della Vibonese, impegnata sul campo di una Vigor Lamezia ormai retrocessa.
REGGIO CALABRIA QUINTA SE...Un pareggio in Siclia, garantirebbe comunque la quinta posizione anche in caso di contemporanea vittorie dell’Aversa, visto che il distacco dai casertani rimarrebbe di una lunghezza.
REGGIO CALABRIA FUORI DAI PLAYOFF-Perdendo in Sicilia, la compagine dello Stretto quasi certamente si troverebbe tagliata fuori dalla post season. A quel punto infatti, si ritroverebbe scavalcata sia dai diretti avversari, sia dalla Vibonese, qualora l’undici rossoblù non perdesse a Lamezia. Una contemporanea vittoria dell’Aversa inoltre, porterebbe i casertani a pari punti proprio con Reggio e Due Torri: in questo caso, a condannare gli amaranto sarebbe la classifica avulsa, che in base agli scontri diretti tra tutte e tre le compagini, recita la seguente classifica: Due Torri 7, Aversa 6, Reggio Calabria 4. Ai playoff dunque, andrebbero Vibonese e Due Torri.
Due Torri-Reggio Calabria, domenica 8 maggio: tutto in 90 minuti, ma il Reggio è padrone del proprio destino…
Commenti