Tempo di verdetti nel girone I di Terza Categoria. Conclusosi il campionato regolare, con la vittoria della Virtus San Paolo, domenica si giocano le due semifinali playoff: Atletico Catona-Comprensorio Sant’Agata e Lazzaro-Real Reggio.
RNP ha voluto raccogliere le impressioni dei protagonisti delle compagini coinvolte, a cominciare dall’Atletico Catona. Ai nostri microfoni il Presidente Pacino commenta la prossima sfida tornando a quello che era l’obiettivo di inizio stagione: “Come detto più volte nell’ottobre scorso, il nostro scopo principale era raggiungere la Seconda Categoria attraverso la porta principale. Non ci siamo riusciti ma ciò non toglie l’ottimo lavoro svolto. Siamo arrivati a giocarci il primo posto noi ed altre due squadre, a dimostrazione dell’equilibrio del girone. Diciamo che, dopo aver vinto la Coppa Disciplina, aver avuto il miglior attacco e la miglior difesa, abbiamo mancato solo il titolo in campionato. Ma non c’è alcun rimpianto, ora dobbiamo concentrarci a domenica”.
Domenica, appunto, i ragazzi di Tosti ospiteranno il Comprensorio Sant’Agata, arrivato quinto in graduatoria: “E’ inutile dire che siamo davanti ad una sfida secca in cui il nostro vantaggio in realtà è tutto meno che un vantaggio, o quantomeno è molto lieve. I calciatori si stanno preparando bene ed è questa l’unica cosa che conta alla vigilia di questi match”.
Anche se la stagione non è ancora finita, è doveroso lanciare un occhio al futuro, che in casa Atletico Catona si preannuncia luminoso: “Il nostro obiettivo resta sempre quello, la Seconda. Se non dovessimo raggiungerla attraverso gli spareggi, proveremo in estate con i ripescaggi. Riteniamo di avere tutte le carte in regola, con qualche ritocco, per poter disputare un buon torneo di Seconda. Nel frattempo, però, vinciamo queste gare e poi ci penseremo…”
Commenti