Solo un gol segnato nelle gare di andata delle semifinali di Champions League, che pone al momento l’Atletico Madrid un passo avanti rispetto alla Bayern nella corsa verso la finale di San Siro.
Finisce senza reti la prima delle due semifinali di andata, tra Manchester City e Real Madrid, un pareggio che rimanda ogni decisione alla gara di ritorno al “Santiago Bernabeu”. Contro un City mai così avanti in Champions, le Merengues non riescono a sfondare, trovandosi di fronte un Joe Hart (a sinistra) in giornata di grazia; a contribuire a questa difficoltà nello sbloccare il risultato, anche l’assenza di Cristiano Ronaldo, il quale ha accusato un problema muscolare prima del match e tiene in ansia Zidane e i tifosi in vista del match di ritorno.
L’Atletico Madrid si aggiudica la gara di andata contro il Bayern Monaco, imponendosi per 1-0, risultato ribaltabile dalla truppa di Guardiola martedì prossimo. Il “Vicente Calderon” esplode di gioia al minuto undici, quando Saul Niguez (a destra) decide di fare tutto da solo, partendo in slalom e seminando il panico nella difesa bavarese; appena entrato in area piazza un sinistro a giro sul secondo palo su cui Neuer non può arrivare. Il gol decide il match e colloca la formazione di Simeone in posizione privilegiata nella corsa verso la finale.
Commenti