Non solo la Coppa Regionale. Sabato 30 aprile, si decicerà anche la compagine vincitrice della Supercoppa della Provincia di Reggio Calabria.
A contendersi il trofeo, che sabato giungerà alla 14esima edizione, saranno il Ravagnese, vincitrice del girone G di Seconda Categoria, il Saint Michel e la Virtus San Paolo, vincitrici rispettivamente dei gironi H e I di Terza. La manifestazione si articolerà attraverso un triangolare: il primo match verrà stabilito tramire sorteggio che sarà effettuato alle 14:30, la seconda gara si giocherà tra la squadra che ha perso quella d’esordio e la squadra che invece avrà riposato. La gara di chiusura invece, si giocherà ovviamente tra le compagini che non si saranno sfidate nelle prime due.
Ogni partecipante avrà l’obbligo di schierare almeno un calciatore nato dal 1° gennaio ’94 ed un calciatore nato dal 1° gennaio ’95. Le partite dureranno 45 minuti ciascuna, in caso di parità dopo i regolamentari si procederà all’eseczuzione dei rigori. Riguardo i punteggi in classifica, il criterio che verrà seguito è il seguente: 3 punti in caso di vittoria, 1 punto in caso di pareggio, 0.5 punti in caso di vittoria dopo i calci di rigore.
Teatro della Supercoppa della Provincia, sarà il Comunale di Ravagnese. I biancazzurri partono ovviamente favoriti, vista la differenza di categoria: per i biancazzurri di Api, la possibilità di aggiungere un trofeo alla vittoria del campionato, arrivata dopo il successo nello spareggio di Villa contro la Scillese. Attenzione però alle due outsider, dal momento che il Saint Michel ha vinto il girone di Gioia Tauro con ben 11 punti di distacco sulla seconda, e la Virtus è riuscita ad aggiudicarsi in volata quello di Reggio, nonostante una concorrenza agguerritissima.
Commenti