breaking news

RNP – L’ALLENATORE DELLA SETTIMANA: GIUSEPPE GARZO (VIRTUS SAN PAOLO)

RNP – L’ALLENATORE DELLA SETTIMANA: GIUSEPPE GARZO (VIRTUS SAN PAOLO)
Dilettanti
19/04/2016 16:57 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Giuseppe Garzo, tecnico della Virtus San Paolo, è l'allenatore della settimana di RNP

La prima volta non si dimentica mai. Giuseppe Garzo alla sua prima esperienza d’allenatore, con la Virtus San Paolo, centra l’obiettivo promozioneIl tecnico classe ’69 si affaccia al mondo del calcio come giocatore, esattamente nel ruolo di difensore centrale. I suoi esordi nelle giovanili del Condera (dove milita per 4 anni), poi 3 stagioni in Promozione con il Lazzaro e l’esperienza con Arasì e Sbarre Viale Calabria in Prima Categoria. Al suo primo anno da allenatore, come detto, festeggia il salto in Seconda Categoria. Per questo motivo è l’allenatore della settimana di RNP.

Una partita importantissima quella di domenica contro il Real Reggio. Come giudica questa partita che ha visto la sua squadra vincere e conquistare la promozione?

“Indubbiamente una partita importante. L’abbiamo preparata come se fosse la madre di tutte le partite. Ci siamo attenuti al piano che abbiamo preparato in settimana, eseguendolo benissimo. Ad onor del vero c’è d’ammettere che abbiamo incontrato una squadra che, con i playoff acquisiti, era un po’ demotivata. Comunque devo dire bravi a tutti i miei ragazzi”.

Oggi come commenterebbe la sua prima esperienza d’allenatore della Virtus San Paolo?

“Un’esperienza, la prima, bellissima. Ho travato un ambiente fantastico e voglio dire grazie per l’aiuto, nel realizzare l’obiettivo promozione, al Presidente, allo staff, a Consolato Minniti e Paolo Paviglianiti. Un grazie particolare al gruppo di splendidi ragazzi che hanno messo tanto sacrificio e impegno per tutta la stagione. Voglio sottolineare che c’erano calciatori in rosa che non avevano mai giocato in campionati agonistici, questo la dice lunga sul gran ben lavoro fatto da tutti”.

Parliamo un pò di lei, della sua carriera da calciatore: c’è una partita o un ricordo speciale di qualche compagno che è rimasto nella sua mente?

“Di partite importanti c’è ne sono tante, ma Lazzaro-Bocale, derby di Promozione, è la partita che mi è rimasta più impressa. Vincemmo 2-0 a Motta San Giovanni. Ricordo il grande seguito che le due squadre avevano. Per quanto riguarda i compagni delle varie squadre in cui ho militato, c’è da dire che mi sono trovato bene sempre con tutti. Ricordo, però, due compagni speciali: Pietro Matà, uno dei più forti calciatori, ai tempi del Lazzaro, con cui abbia giocato, e il compianto Carmelo Aloi a cui mi legano ricordi affettivi bellissimi. Una persona fantastica e sempre disponibile. Abbiamo condiviso 20 anni di vita sia calcisticamente che dal punto di vista lavorativo”.

Torniamo al presente: dopo quest’annata trionfante, cosa pensa di fare la prossima stagione? Continuerà con la Virtus San Paolo o andrà altrove?

“Intanto, ci concentreremo al meglio per la finale di Coppa di Lega. Un impegno per noi importante per fare ancora meglio di quanto è stato fatto. Poi per quanto mi riguarda, dopo questa stagione in cui mi sono trovato benissimo, sicuramente c’è la voglia di continuare con la Virtus San Paolo”.

(Foto tratta dal profilo Facebook della Virtus San Paolo)

Giuseppe Princi

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...