Una vittoria schiacciante, quella ottenuta dalla Viola in casa del Barcellona. E’ vero, i neroarancio hanno affrontato un avversario già retrocesso e godevano appieno dei favori del pronostico, ma in circostanze del genere alla fine dei conti si ha tutto da perdere. “All’inizio la partita non si presentava così facile- dichiara coach Fabrizio Frates nell’intervista riportata dal sito ufficiale della Viola- Ma siamo stati bravi ad approcciare alla gara nel modo giusto, con un atteggiamento serio e maturo, e a giocare con grande intensità per tutto l’arco della gara. Siamo stati concentrati e attenti, abbiamo fatto una partita solida, in cui sono subito usciti valori in campo e motivazioni. E’ stata una sfida ad altissimo rischio, tutte le gare del genere sono insidiosissime. Siamo soddisfatti: adesso, nonostante i normali acciacchi di fine stagione, prepariamo al meglio la prossima gara”.
Quattro successi in cinque gare, la soddisfazione fa il pari con un pizzico di rimpianto. “Le vittorie portano fiducia-prosegue il coach-. Peccato che solo alla fine abbiamo trovato i ruoli e le giuste situazioni in campo. La crescita è evidente: non dobbiamo pensare al passato, ma al nostro obiettivo che è quello di chiudere il campionato sabato sera”.
Proprio in vista dello scontro diretto con Rieti, Frates chiama a raccolta i supporters neroarancio, numerosi e calorosissimi anche ieri in Sicilia. “Siamo felici che ci abbiano seguito anche qui: lo hanno fatto in tutta Italia e questa era una trasferta relativamente comoda per loro. Eravamo sicuri, considerata l’importanza della gara, che sarebbero venuti così in tanti. Speriamo in altrettante presenze sabato prossimo nella gara contro Rieti: speriamo di vedere un Pentimele pieno. E’ una partita importante-conclude- e confidiamo sul calore del nostro pubblico”.
Commenti