Una partita ricca di gol e colpi di scena è stata quella disputata oggi al “Longhi Bovetto” di Croce Valanidi valida per l’ultima giornata di Terza Categoria che ha portato la Virtus San Paolo alla promozione di categoria.
Le emozioni non sono mancate, una raffica di gol già a partire dai primi minuti di gioco, dove uno straordinario Borghetto porta il San Paolo in vantaggio dopo soli 10 minuti di gioco realizzando una splendida doppietta.
Non cede il Real Reggio che si propone sempre in attacco con delle verticalizzazioni che portano Evoli e compagni a crederci fino alla fine.
La squadra di casa però non può perdere l’occasione di chiudere il campionato in bellezza ed a tre minuti dal fischio finale il solito Borghetto a tu per tu con il portiere chiude la partita facendo scatenare tifosi e compagni, ormai in delirio.
C’è da ammirare il coraggio e la forza di volontà dimostrata dal Real Reggio che ha dato il massimo.
Per quanto riguarda il San Paolo c’è solo da applaudire e congratularsi. Dopo una tempesta di gol.. si vola in Seconda!
Marcatori: 8’-14’-41’ Borghetto(S) Gattuso(S) Laganà(S) Gattuso(S) Candido(R) Surmandize (R) 17’-38’Evoli(R)
Virtus San Paolo: Cogliandro 6.5, V.Minniti 6.5(28’st Mallamace 6.5), Bianchetti 6.5, Ripepi 6.5, Crocè 6.5, C.Minniti 6.5, Cormaci 6.5(10’ st Mallamace A. 6.5 ) ,F.Minniti 6.5, Borgetto 7, Moscato 7(1’ St Laganà 7), Gattuso 7 (14’st Gattuso 7)
PANCHINA: Merenda, MallamaceA, Mallamace, Cogliandro, Gattuso, Laganà
Allenatore: Garzo Minniti
Real Reggio: Arcidiaco 5.5, Lenzi 5.5, Calabrese 5.5, Surmandize 6.5, Federico 5.5, Del Popolo 5, Pennestrì 5, Fini 5.5, Candido 6.5, Evoli 7 Sinicropi 5 (27’ pt Fresca 5.5)
PANCHINA: Fresca
Allenatore: Fresca
ARBITRO: Emanuele D’Agostino “Rc”
Calci d’angolo: 1 (S) 4 (R)
Recupero: 1’pt-1’st
NOTE: Giornata Serena , un centinaio di spettatori presenti
Giorgia Rieto
Commenti