breaking news

Virtus San Paolo, il destino è nelle tue mani. Mister Garzo: “Vogliamo festeggiare la promozione davanti ai nostri tifosi”

Virtus San Paolo, il destino è nelle tue mani. Mister Garzo: “Vogliamo festeggiare la promozione davanti ai nostri tifosi”
Dilettanti
12/04/2016 12:26 | A cura di Consolato Cicciù
Parola ai protagonisti del rush finale nel girone I di Terza Categoria: palla a Giuseppe Garzo, tecnico della Virtus San Paolo capolista

Ultimi 90 minuti, ultimo round di un girone entusiasmante, competitivo, equilibrato. Il girone I di Terza Categoria, a una gara dal termine, vede tre squadra racchiuse in tre punti: Virtus San Paolo a 41, Atletico Catona a 40 e Lazzaro a 39. Tutto può succedere, tutto può essere ribaltato in un secondo.

Per l’occasione RNP ha voluto ascoltare le sensazioni e le impressioni dei protagonisti a qualche giorno dall’ultima partita. Palla alla Virtus San Paolo capolista: Moscato e compagni avranno, delle tre battistrada, l’impegno più ostico, il Real Reggio quarto in classifica che ambisce ancora a scalare qualche posizione provando il colpaccio.

Allo stesso modo, però, la compagine di mister Garzo è padrona del proprio destino. Vincendo si assicurerebbe di diritto la vittoria del campionato ed il conseguente salto in Seconda Categoria: “Tra le prime tre l’impegno più difficile è il nostro – esordisce il tecnico della Virtus – ma siamo consapevoli che con con una vittoria è promozione diretta. Sono tanti i motivi per cui vogliamo ottenere i tre punti contro il Real Reggio. Innanzitutto abbiamo un pubblico che ci segue numeroso in casa e in trasferta. Anche nell’ultimo match, a Cardeto, sono venuti in tanti a sostenerci. Questo fattore, devo essere sincero, all’inizio mi ha anche sorpreso perchè non sempre c’è così tanto seguito intorno ad una squadra di Terza Categoria, ma li ringrazio per questo e gli faccio i complimenti. Per questo motivo però, non vogliamo affatto deluderli, il nostro obiettivo è festeggiare insieme a loro in casa”.

Cammino positivo quello della Virtus San Paolo. Una partenza a razzo e un girone d’andata quasi perfetto, frenato da una lieve flessione a metà torneo: “Per fortuna ci siamo ripresi da un momento un pò così tra fine andata e inizio ritorno, ma guardando alle ultime tre gare posso dire di essere fiducioso. La prestazione superlativa a Cardeto di sabato mi fa stare tranquillo. Siamo in gran forma, siamo pronti a giocare l’ultima gara che spero possa essere da premio per calciatori e società, a cui faccio un grande plauso”.

Già, i calciatori, un gruppo affiatato e collaudato grazie anche alla figura di gente come Carmelo Merenda: “Ci tengo particolarmente a citare lui come presenza influente in campo e fuori. Anche se non ha giocato tantissimo ha fatto da collante tra i più grandi e i più piccoli, una figura carismatica di assoluto affidamento all’interno dello spogliatoio”.

Come detto la partenza sprint sembrava indicare, fino a qualche mese fa, la parte alta del torneo ad una corsa a due tra Virtus e Atletico Catona. Poi, un pò a sorpresa ed in sordina, l’inserimento del Lazzaro che adesso insidia le prime: “In tempi non sospetti avevo preauspicato una possibile presenza dell’undici di Cara nelle zone nobili, che anche in casa propria contro di noi ha dimostrato il suo valore seppur dal canto nostro sia stata una gara particolare, anche a causa dell’infortunio del portiere”.

Ma adesso, il passato non conta. C’è un’ultima battaglia da giocare, tre punti da ottenere che darebbero il là ai festeggiamenti. Virtus San Paolo, sei padrona del tuo destino…

Consolato Cicciù
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...