Così come il Presidente Praticò, anche Ciccio Cozza non può che accogliere con enorme delusione l’incredibile capitombolo del Reggio Calabria ad opera dell’Agropoli.
Una delusione che il tecnico cerca di smacherare smorzando i toni, anche se i concetti si commentano da soli. “Una partita strana su tanti punti di vista- dichiara Cozza a Rocco Musolino ed Andrea Ripepi– abbiamo regalato all’avversario fin dall’inizio. Siamo stati ingenui, non siamo entrati in campo con la giusta mentalità concedendo anche l’inferiorità numerica. Nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni, frutto più dei lanci, ma non siamo stati bravi a capitalizzare”.
Ennesimo passo indietro, proprio quando l’obiettivo playoff sembrava ormai alla portata. “Dispiace perchè tutte le volte– prosegue- quando si tratta di fare il passo decisivo, finiamo col fare due passi indietro. Da chi mi aspettavo di più, oggi ho ricevuto di meno. Qualcuno non ha ripagato la fiducia, può succedere anche questo in una domenica storta. Dovevamo fare una gara da squadra esperta ed invece l’abbiamo fatta da squadra inesperta. Adesso abbiamo due settimane per lavorare e riprendere la corsa verso i playoff, che restano l’obiettivo da centrare, ma c’è comunque da mangiarsi le mani. Ora vediamo se ci sono altri giovani da lanciare, come è successo oggi con Liotta”.
L’imperativo adesso è rialzarsi, per riuscire a risalire nuovamente la china. “Con i sacrifici che facciamo tutti insieme, staff e società , non si possono gettare al vento risultati così importanti. Speriamo di mantenere il vantaggio da qui alla fine, oggi abbiamo buttato l’occasione per raggiungere prima i playoff- conclude-ma non bisogna assolutamente mollare”.
Commenti