Sabato di Serie B all’insegna degli ex amaranto. Il turno appena andato in archivio ha visto infatti protagonisti Cacia e Barillà , calciatori che a Reggio hanno, per ovvi motivi, lasciato due ricordi diversi.
L’apporto del primo, non positivo in amaranto sei anni fa, è stato però fondamentale quest’oggi oltre che per la sua squadra anche per un’altra. Grazie alla sua doppietta contro il Cagliari ha permesso all’Ascoli di battere i sardi e allontanarlo dalla zona calda dei playout, favorendo allo stesso tempo il Crotone, che con la vittoria di Terni ha allungato ancor di più su Sau e compagni, andando a più cinque.
L’altro ex Reggina protagonista quest’oggi in cadetteria è Nino Barillà , che ha timbrato il suo nome nel tabellino dei marcatori nella gara che ha visto il suo Trapani sbancare in rimonta Modena. Dopo il vantaggio dei canarini, ben quattro reti per i siciliani: Barillà , un minuto dopo il suo ingresso in campo, ha messo a segno il definitivo 1-4. Inutile dire come il suo ricordo sia ben diverso da quello lasciato da Cacia: reggino di nascita e cresciuto tra le mura del Sant’Agata, conta in amaranto ben 188 presenze, condite da 14 reti.
Commenti