Alla sfida con l’Agropoli, che in caso di esito positivo e contemporaneo passo falso dell’Aversa potrebbe spalancare la porta playoff, Ciccio Cozza si presenterà con due nodi da sciogliere. Nelle fila amaranto infatti, mancheranno sia Davide Corso che Mimmo Zampaglione, entrambi fermati per un turno: il primo paga il cartellino rosso (somma di ammonizioni) rimediato poco dopo il pareggio di Maesano al Razza, mentre il secondo, già in diffida, ha raggiunto mercoledì il limite di cartellini gialli.
Per quanto riguarda Corso, facile ipotizzare una corsa a due tra Cucinotti e Brunetti per far coppia con De Bode al centro della difesa a quattro. Un pò più complesso, il discorso relativo all’attacco. Molto probabilmente, Zampaglione avrebbe avuto una chance da titolare domenica contro i campani, complice la pessima prestazione offerta da Oggiano nel recupero (l’ex Viterbese è stato sostituito a fine primo tempo, e Cozza non gliele aveva certo mandate a dire, dichiarando che “chi non suda la maglia con me non gioca e non viene neanche convocato“).
L’assenza dell’attaccante di Melito, prefigura dunque più di uno scenario. Ai lati di Tiboni, potrebbe esserci una coppia di under, composta da Bramucci e De Marco (anche quest’ultimo, decisivo al Lo Presti di Palmi, è rimasto negli spogliatoi dopo il primo tempo, ma la sua prova è apparsa decisamente più convincente rispetto a quella di Oggiano). Da non scartare assolutamente l’ipotesi Foderaro, che forse potrebbe essere la più accreditata: in questo caso l’ex Palmese si riprenderebbe un posto tra i titolari, agendo nel terzetto offensivo come del resto già successo in altre occasioni e “costrigendo” Bramucci e De Marco al ballottaggio. La terza possibilità , vede “il perdono” del mister nei confronti di Oggiano, il quale rimane comunque un elemento in grado di dare imprevedibilità e fantasia al reparto: anche di fronte ad un’altra chances per il fantasista sardo, il ballottaggio più accreditato sarebbe quello tra Bramucci e De Marco (tenendo ben presente anche la regola degli Under) con Foderaro in panchina.
Commenti