Vince il capitano. E’ Gianni Lavrendi, nell’opinione dei tifosi amaranto (che rispecchia quella espressa dalla nostra testata in sede di pagelle post-gara) il migliore in campo della SSD Reggio Calabria nel derby con la Vibonese.
Concreta e costante la sua prova al Luigi Razza; anche durante la prima frazione di gioco che ha visto la squadra dello Stretto in grave difficoltà Lavrendi si è distinto riuscendo a dare un’anima alla squadra, rendendosi utile in entrambe le fasi di gioco. Secondo classificato Coki Forgione, che pur avendo perso il pallone che aveva portato al gol del vantaggio rossoblu ha reagito offrendo la consueta solida prova in mediana. Terza piazza per l’autore del gol, Carmelo Maesano, che continua a distinguersi quale uno dei migliori under dell’intera categoria nonchè protagonista in zona rete, qualità non da poco per chi di mestiere fa il terzino.
La vittoria consente a Gianni Lavrendi di allungare in testa alla classifica generale per il premio AMARANTO DELL’ANNO, distanziando adesso Mattia Licastro di 7 lunghezze. E’ testa a testa per la terza piazza che darà accesso alla fase finale del concorso sulla nostra pagina FB: se la contendono proprio Carmelo Maesano e Coki Forgione.
* Chiediamo scusa ai lettori per l’errore effettuato in sede di impostazione del sondaggio. Secondo il regolamento, infatti, solo i calciatori che ricevono quantomeno la sufficienza nelle nostre pagelle sono eleggibili ai fini del premio di migliore in campo. Così non era per Forgione (5,5) inserito dunque erroneamente. L’opinione dei lettori, che lo hanno portato al secondo posto, va comunque rispettata e dunque la posizione finale nel sondaggio resta valida: rinnoviamo, tuttavia, le nostre scuse per la leggerezza commessa.Â
QUESTO L’ESITO DEL SONDAGGIO:
[poll id=”17″]
La classifica parziale per il premio CALCIATORE AMARANTO DELL’ANNO:
1)Â Gianni Lavrendi 50Â punti
2) Mattia Licastro 43Â punti
3) Carmelo Maesano 28 punti
4) Cosimo Forgione 23 punti
5) Alessio De Bode 10 punti
6) Giuseppe De Marco 9 punti
7) Francesco Bramucci 8 punti
8) Fabio Roselli 7 punti
9) Domenico Zampaglione 6 punti
10) Michele Carrozza 5 punti
11) Danilo Cucinotti 4
12) Davide Corso 2 punti
13) Marco Foderaro, Alessio Ciccone 1 punto
IL REGOLAMENTO COMPLETO DEL PREMIO CALCIATORE DELL’ANNO
REGOLAMENTO PREMIO
PRIMA FASE: Il sondaggio sul girone d’andata stabilisce la graduatoria di partenza. Al primo classificato vengono attribuiti 25 punti, al secondo 20, al terzo 15, al quarto 10, al quinto 5, al sesto 3, al settimo 1.
SECONDA FASE: Definita la graduatoria del girone d’andata, ha inizio la seconda fase. Per tutti gli incontri del girone di ritorno, settimanalmente l’uomo partita scelto dai tifosi amaranto guadagnerà 5 punti, il secondo classificato 3, il terzo 1.
FASE FINALE E PREMIO: In base a questi punteggi verrà stilata la classifica ed il conseguente podio. I primi tre classificati del sondaggio sul nostro portale accederanno alla finale sulla pagina FB di RNP per l’elezione del CALCIATORE AMARANTO DELL’ANNO, premiato direttamente dagli stessi tifosi della squadra dello Stretto.
Commenti