breaking news

Vibonese-Reggio Calabria, le pagelle amaranto: Lavrendi su tutti, male Oggiano

Vibonese-Reggio Calabria, le pagelle amaranto: Lavrendi su tutti, male Oggiano
Reggina
06/04/2016 17:38 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Le pagelle dei calciatori amaranto impegnati nel recupero del derby con la Vibonese, finito sul risultato di parità. 

E’ capitan Lavrendi il migliore della SSD Reggio Calabria, bene anche Maesano (autore del gol del pari) e Tiboni. Passaggio a vuoto per Oggiano, Corso paga l’espulsione, Forgione l’errore in occasione della rete vibonese.

Le pagelle amaranto:

Licastro 6: non ha responsabilità sul gol e viene impensierito poco. Sicuro nelle uscite.

Maesano 6,5: Fino al goal, impalpabile in fase offensiva. Si riscatta con la zampata da attaccante di razza che vale il pari.

Corso 5: Specie ad inizio gara sbaglia poco o nulla in difesa, ma i due cartellini gialli che gli vengono comminati dall’arbitro pesano come un macigno sul giudizio finale.

De Bode 6: Non inizia bene, con Allegretti che gli scappa via dopo pochi minuti, poi prende bene le misure. Importante il suo contributo per la rete del pareggio.

Carrozza 6: Nel primo tempo poco da segnalare in fase difensiva ma non si vede molto anche quando c’è da spingere. Cresce nella ripresa.

Forgione 5,5: Pesa l’errore in disimpegno sul gol locale, con un pallone perso nella zona d’attacco rossoblù. Cerca di rifarsi con il solito lavoro di sacrificio, è lui a servire l’assist che De Marco non concretizza nel primo tempo.

Roselli 6: solito lavoro di interdizione, meglio nella ripresa ma si vede poco quando c’è da prendere in mano la situazione. Anche lui cresce alla lunga.

Lavrendi 7: è il migliore degli amaranto, recupera palloni e fa ripartire l’azione. Onnipresente in mezzo al campo, sfiora anche il goal con una punizione che costringe Parisi alla deviazione in corner. Cuore di capitano.

Oggiano 5: non punge in attacco, non si rende mai pericoloso nelle azioni offensive amaranto. (Dal 46′ Zampaglione 6,5: entra determinato in campo e cerca di disimpegnarsi con tanta corsa e sacrificio, non riuscendo a trovare la via della rete solo grazie ad un provvidenziale intervento di Parisi).

Tiboni 6,5 : solito gioco di sponda spalle alla porta, svaria su tutto il fronte offensivo facendo a sportellate con i difensori. Esce per far spazio a Cucinotti. (Cucinotti S.V.: poco in campo per un giudizio)

De Marco 6: Senza infamia né lode, non concretizza l’unica occasione capitatagli nei primi 45 minuti. (Dal 46′ Bramucci 6: in campo dopo l’intervallo, prova a dare una scossa in zona offensiva. Solita gara di sacrificio).

Cozza 6,5: non bene nella prima frazione, con una  squadra inferiore in mezzo al campo e incapace di reagire allo svantaggio. Azzecca i cambi nella ripresa e gli amaranto cambiano marcia.

Matteo Occhiuto e Consolato Cicciú

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...