E’ capitan Lavrendi il migliore della SSD Reggio Calabria, bene anche Maesano (autore del gol del pari) e Tiboni. Passaggio a vuoto per Oggiano, Corso paga l’espulsione, Forgione l’errore in occasione della rete vibonese.
Le pagelle amaranto:
Licastro 6: non ha responsabilità sul gol e viene impensierito poco. Sicuro nelle uscite.
Maesano 6,5:Â Fino al goal, impalpabile in fase offensiva. Si riscatta con la zampata da attaccante di razza che vale il pari.
Corso 5: Specie ad inizio gara sbaglia poco o nulla in difesa, ma i due cartellini gialli che gli vengono comminati dall’arbitro pesano come un macigno sul giudizio finale.
De Bode 6: Non inizia bene, con Allegretti che gli scappa via dopo pochi minuti, poi prende bene le misure. Importante il suo contributo per la rete del pareggio.
Carrozza 6: Nel primo tempo poco da segnalare in fase difensiva ma non si vede molto anche quando c’è da spingere. Cresce nella ripresa.
Forgione 5,5: Pesa l’errore in disimpegno sul gol locale, con un pallone perso nella zona d’attacco rossoblù. Cerca di rifarsi con il solito lavoro di sacrificio, è lui a servire l’assist che De Marco non concretizza nel primo tempo.
Roselli 6: solito lavoro di interdizione, meglio nella ripresa ma si vede poco quando c’è da prendere in mano la situazione. Anche lui cresce alla lunga.
Lavrendi 7: è il migliore degli amaranto, recupera palloni e fa ripartire l’azione. Onnipresente in mezzo al campo, sfiora anche il goal con una punizione che costringe Parisi alla deviazione in corner. Cuore di capitano.
Oggiano 5: non punge in attacco, non si rende mai pericoloso nelle azioni offensive amaranto. (Dal 46′ Zampaglione 6,5: entra determinato in campo e cerca di disimpegnarsi con tanta corsa e sacrificio, non riuscendo a trovare la via della rete solo grazie ad un provvidenziale intervento di Parisi).
Tiboni 6,5 : solito gioco di sponda spalle alla porta, svaria su tutto il fronte offensivo facendo a sportellate con i difensori. Esce per far spazio a Cucinotti. (Cucinotti S.V.: poco in campo per un giudizio)
De Marco 6: Senza infamia né lode, non concretizza l’unica occasione capitatagli nei primi 45 minuti. (Dal 46′ Bramucci 6: in campo dopo l’intervallo, prova a dare una scossa in zona offensiva. Solita gara di sacrificio).
Cozza 6,5: non bene nella prima frazione, con una  squadra inferiore in mezzo al campo e incapace di reagire allo svantaggio. Azzecca i cambi nella ripresa e gli amaranto cambiano marcia.
Matteo Occhiuto e Consolato Cicciú
Commenti