breaking news

Maesano stoppa la Vibonese: pari ed emozioni al Razza tra SSD Reggio e rossoblu

Maesano stoppa la Vibonese: pari ed emozioni al Razza tra SSD Reggio e rossoblu
Reggina
06/04/2016 16:55 | A cura di Gianpiero Versace
Vantaggio di Allegretti, pari di Maesano: gli amaranto chiudono in 10 ma guadagnano un punto prezioso in ottica playoff.

Un tempo a testa ed un pari giusto tra le due maggiori pretendenti alla corsa playoff: Vibonese e SSD Reggio si dividono la posta in palio e l’andamento di un incontro durante il quale i rossoblu si fanno preferire nella prima frazione e gli amaranto escono nella ripresa. Vantaggio firmato Allegretti, risposta di Maesano, espulso Corso: la squadra dello Stretto chiude in 10 ma regge e sale a 49 punti in classifica distanziando l’Aversa.

vibonese tifosiLA GARA – Ricorrente, il numero 14, nel giorno in cui viene recuperato il derby tra Vibonese e Reggio Calabria, interrotto lo scorso 28 febbraio appunto dopo 14′ a causa del fortissimo vento. A caccia della 14esima vittoria gli uomini di Cozza, 14esimo successo che i rossoblu hanno invece centrato proprio domenica superando agevolmente l’Aversa. Quattordicesimo è anche il minuto che sblocca l’incontro: è lo stesso giro d’orologio che aveva interrotto la sfida il mese scorso a segnare l’evento che stappa il confronto odierno.

Sanguinoso pallone perso in uscita da Forgione che esalta le grandi qualità in velocità della Vibonese: Scapellato si appoggia su Saraniti che, di prima intenzione di esterno destro, serve Allegretti che pesca un destro dal limite che rade il palo e gonfia la rete con Licastro impietrito. In vantaggio i ragazzi di mister Di Maria che avevano approcciato di gran lunga meglio l’incontro: dopo appena 4′ Allegretti aveva già guardato negli occhi il portiere amaranto strozzando troppo la conclusione da posizione più che favorevole.

Vibonese Reggio Calabria capitaniMetabolizzato lo svantaggio, la SSD Reggio prova a rialzarsi. La chance per farlo è sul destro di De Marco che ha una ghiottissima opportunità per bissare il gol firmato appena tre giorni fa a Palmi ma la sua conclusione, conseguente alla corta e imprecisa respinta di Scoppetta su un traversone di Carrozza, è centrale ed è preda del bravo Parisi.

Non è una reazione, è un sussulto perchè la Vibonese continua a tenere saldamente in mano la penna che scrive il copione della gara. Quando Scapellato converge partendo dall’out mancino trova sempre impreparata la retroguardia amaranto che fatica, e tanto, a trovare le contromisure adatte per arginare qualità e fisicità di Saraniti, Allegretti e Da Dalt. Farraginosa la manovra offensiva affidata esclusivamente alle sortite di Lavrendi, un gradino sopra tutti, ed alla generosità di Tiboni che prova a ripulire il maggior numero possibile di quei palloni sporchi che arrivano nella sua zona d’azione.

Urge un cambio, Cozza ne fa addirittura due in avvio di ripresa: in campo Bramucci e Zampaglione per De Marco e Oggiano. All’improvviso si ribalta l’inerzia della gara, complice il buon impatto dei neoentrati e l’arretramento della squadra di Di Maria fin troppo preoccupata di proteggere il risultato favorevole. Lavrendi scalda i guanti di Parisi con una punizione dalla distanza ma adesso la SSD Reggio preme e avvolge, stabilendosi con continuità nella metà campo avversaria. Al 71′ il pari arriva ed è meritato: la prepotenza aerea di De Bode si fa valere sugli sviluppi di un corner, la palla bacia il palo e torna in campo dove Maesano è il più lesto a correggerla in porta.

esultanzaNeppure il tempo di gioire e la SSD Reggio resta in 10: Corso, già ammonito, atterra Allegretti e guadagna il secondo giallo. Cozza richiama un perplesso Tiboni per inserire Cucinotti e ristabilire la linea a 4 difensiva con la squadra dello Stretto che per il quarto d’ora finale si dispone con il 4-4-1.

La Vibonese ritrova coraggio e guadagna terreno, provando a restituire lo schiaffo agli amaranto con le stesse modalità: Manzo anticipa tutti di testa, Forgione salva sulla linea, il pallone balla sulla linea ma Bramucci disinnesca definitivamente la minaccia. E’ l’ultima emozione: il risultato resta inchiodato su un giusto 1-1, applausi per tutti, Vibonese e Reggio Calabria proseguono la loro corsa playoff.

Il video del gol del pari amaranto:

PARI AMARANTO!!!!Il gol di Maesano che esulta sotto il settore ospitiLIVE dallo Stadio Luigi Razza Vibo ValentiaUS Vibonese Calcio – SSD Reggio CalabriaDIRETTA >>> http://goo.gl/ODwysG

Pubblicato da Reggionelpallone.it – Il calcio e lo sport nella Provincia di RC su Mercoledì 6 aprile 2016

Gianpiero Versace
Giornalista pubblicista, Direttore Editoriale di RnP. Già Resp. Comunicazione della Reggina, ha collaborato con Calabria Ora, Goal.com e Calcio 2000.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...