Vibonese-Reggio Calabria rigorosamente LIVE: RNP insieme a voi ovunque giochino gli amaranto!
* Per aggiornare VIBONESE-REGGIO CALABRIA*
DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina
LIVE:Â
VIBONESE 1 REGGIO CALABRIA 1. 14′ pt Allegretti (V), 26′ st Maesano (RC).
Pareggio importante per gli amaranto, che dopo aver subito più del dovuto nel primo tempo, si sono resi protagonisti di una ripresa di livello, riversandosi sulla trequarti rossoblù. I ragazzi di Cozza non hanno creato tantissimo, ma sono stati bravi nel capitalizzare al meglio l’unica palla gol della ripresa grazie a Maesano, il quale ha messo dentro dopo il palo di De Bode seguito al prodigioso intervento di Parisi su Zampaglione. Finale con la compagine dello Stretto in 10 per l’espulsione di Corso, ma l’unica palla gol concessa alla Vibonese ha visto Forgione esibirsi in un salvataggio decisivo.
Per il Reggio è il quinto risultato utile consecutivo in trasferta, l’1-1 del Razza proietta entrambe le squadre verso i playoff.
Finisce qui.
45’+4-Rimessa per gli amaranto, a 30 secondi dal termine.
45’+3- Bravissimo Maesano nel chiudere e ripartire. Un secondo tempo davvero autorevole dell’esterno destro del Reggio Calabria.
La Vibonese cerca di spingersi in vanti per gli ultimi assalti, ma il Reggio appare davvero ben disposto in campo.
4 minuti di recupero.
44′-Invito di Patti per Paviglianiti, De Bode chiude tutto e subisce anche fallo.
42′-Cucinotti chiude con autorità nelle retrovie amaranto. Nel frattempo, da segnalare che anche Maesano è regolarmente in campo dopo il problema al ginocchio sinistro.
41′-Scontro tra ex Hinterreggio Paviglianiti-Maesano, con l’autore del gol del Reggio che finisce a terra.
40′-Roselli rientra in campo, autorizzato dal signor Vigile.
Reggio momentanemante in nove, dopo l’uscita dal campo di Roselli (problemi fisici per il mediano calabrese, che è comunque già pronto a rientrare in campo dopo aver subito un taglio al labbro).
37′-SALVATAGGIO DI FORGIONE!!!! Sulla battuta di Cosenza, provvidenziale intervento di Forgione dopo lo stacco aereo di un calciatore rossoblù. La palla continua a danzare sulla linea della porta di Licastro, prima di essere definitivamente calciata fuori da Bramucci.
37′-Angolo a favore dei rossoblù, che per la prima volta calceranno dalla bandierina dopo il rimpallo su Forgione.
33′-Terzo ed ultimo cambio anche per Di Maria. Dentro Paviglianiti, ex Reggina ed Hinterreggio, al posto di un Da Dalt autore di una prestazione “luci ed ombre”.
32′-Amaranto col 4-4-1, con Bramucci sulla linea di centrocampo.
31′-Cozza prova a correre ai ripari dopo l’espulsione subita dai suoi. Cucinotti prende il posto di Corso, Tiboni va a sedersi in panchina (al centro dell’attacco adesso dovrebbe andare Mimmo Zampaglione).
30′-Ammonito lo stesso Zampaglione, per aver intercettato con la mano un lancio della Vibonese.
30′-Nonostante l’inferiorità il Reggio rimane in attacco, ma Zampaglione viene anticipato.
REGGIO CALABRIA IN 10, ESPULSO CORSO. Due minuti dopo aver raggiunto l’1-1, gli amaranto si trovano in 10 contro 11. Fallo evidente di Corso, che raggiunge così gli spogliatoi prima del tempo per doppia ammonizione.
Proteste energiche dei calciatori della Vibonese, i quali lamentano un fallo in occasione della rete di Maesano.
26′-GOOOOLLLLL DEL REGGIOOOO!!!!! 1-1, HA SEGNATO CARMELO MAESANO!!!!
L’azione appena descritta ha portato ad un calcio d’angolo, sugli sviluppi del quale De Bode ha colto un clamoroso palo: sul pallone si sono avventati sia Zampaglione che Maesano, con il giovane esterno destro amaranto, che ha insaccato per il pari amaranto!
25′-Corso prova il taglio per Carrozza, l’idea è ottima ma il neo entrato Tavilla si esibisce in un intervento risolutivo.
22′-Secondo cambio per mister Di Maria. Lavilla sostituisce Scapellato.
21′-Annullato il 2-0 della Vibonese. Altro gioiello di potenza e precisione firmato Allegretti, ma il gioco era stato fermato prima del tiro, per l’offside dello stesso attaccante.
17′-Il Reggio prova a spingere, cross di Zampaglione messo fuori da Cuomo.
16′-Incertezza di Forgione, quando è andata via l’ora di gioco. Il centrocampista potrebbe calciare ma preferisce tentare l’assist per Zampaglione, con palla direttamente sui “guantoni” di Parisi.
14′-Parisi buca l’uscita sul corner, ma nessun calciatore del Reggio Calabria trova la deviazione sottomisura e la palla sfila sul fondo.
14′-Tiro-cross del solito Lavrendi, Parisi in qualche modo mette in angolo. Terzo corner per gli amaranto.
13′-Iniziativa di Zampaglione, messo giù da Cuomo. Punizione in attacco per il Reggio.
12′-Roselli lancia perfettamente per Maesano che crossa di prima intenzione, ma il colpo di testa di Bramucci è da dimenticare.
10′-Altro cambio, stavolta ad effettuarlo è la Vibonese. Cuomo prende il posto di uno dei tantissimi ex Hinterreggio di questa sfida, ovvero il centrocampista Crucitti.
7′-Cross di Carrozza deviato, Parisi è molto bravo nell’evitare che la palla finisca in corner.
6′-Break dei rossoblù sull’asse Scapellato-Saraniti, dopo un errore in disimpegno di Maesano. Il cross dell’attaccante è fuori misura.
2′-Lavrendi prova a soprendere Parisi direttamente da calcio d’angolo, ma il portiere rossoblù, ex Hinterreggio e reggino d’adozione, smanaccia e guadagna anche un fallo, visto che sull’estremo difensore c’è stato il chiaro fallo di Mimmo Zampaglione.
2′-Secondo angolo per il Reggio Calabria, scaturito da un affondo di Carrozza.
2′-Zampaglione prova subito ad entrare nel vivo del gioco, con un’apertura per Bramucci che tuttavia non riesce per poco.
1′-Si riparte…
Ciccio Cozza, per nulla contento del primo tempo dei suoi, si gioca un doppio cambio: entrano subito Zampaglione e Bramucci, al posto di Oggiano e De Marco.
SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO: VIBONESE 1 REGGIO CALABRIA 0 (14′ Allegretti).
Vantaggio tutto sommato meritato per i rossoblù, i quali stanno confermando lo strepitoso periodo di forma (20 punti nelle ultime 8 partite). Il Reggio Calabria dal canto suo, paga un avvio di gara in cui gli sbandamenti difensivi non sono mancati. Nella ripresa, per recuperare il risultato, serve assolutamente una mossa soprattutto sul fronte offensivo, laddove soltanto il giovane De Marco (nonostante la grande palla gol sciupata), sta provando ad impensierire la retroguardia dei padroni di casa. Fino a questo momento, il migliore in campo degli amaranto è Lavrendi: il capitano sta dirigendo con piglio il centrocampo, gestendo al meglio quasi tutti i palloni che transitano dalle sue parti.
Il Reggio prova a chiudere in attacco, ma Manzo anticipa senza problemi Tiboni sul lancio di De Marco.
Saranno due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
45′-Azione insistita di Da Dalt, che salta in dribbling prima Carrozza e poi Lavrendi salvo poi subire il ritorno dello stesso Carrozza, bravo a conquistare anche la rimessa.
43′-Nulla da fare, la difesa rossoblù ha la meglio e riparte in bello stile.
42′-Primo calcio d’angolo del derby, a batterlo il Reggio Calabria. Buon lavoro di Tiboni (fino a questo momento un pò in ombra), il cui cross è deviato da Scoppetta.
39′-Saraniti prende il tempo a Corso, prima di spedire altissimo. Un’altra indecisione del pacchetto arretrato amaranto, Corso e Licastro si spiegano dopo il malinteso…
37′-Forgione giù in area locale, dopo il buon break di Lavrendi. Il contatto sembra non esserci, la decisione di Vigile appare più che corretta.
33′-Sopra la traversa il destro di Saraniti. Era stato proprio Saraniti, per la cronaca, a servire sui piedi di Allegretti la palla che ha portato al gol della compagine di Di Maria.
33′-Fallo netto di Corso ai danni di Scapellato. Ammonizione per il centrale difensivo amaranto, e punizione da posizione pericolosissima per i rossoblù.
31′-Altro cross fuori misura nell’area vibonese, stavolta l’errore di precisione è di Maesano.
Via la prima mezz’ora di gioco.
28′-Dribbling in bello stile di Lavrendi, che salta nettamente due avversari ma sul più bello scivola.
27′-Panchina della Vibonese troppo “agitata”, il signor Vigile va a redarguire alcuni componenti.
26′-DE MARCO! Prova a reagire la compagine dello Stretto. Su un cross di Carrozza, Forgione cede la palla sui piedi del giovane De Marco, che non riesce però a bissare il gol di tre giorni fa a Palmi: tiro debole, Parisi sventa la minaccia per i suoi.
Buona cornice di pubblico a Vibo Valentia, nonostante la giornata lavorativa. Oltre 1.000 i tifosi di casa, circa 250 i sostenitori reggini.
21′-Cross di Carrozza fuori misura. Pallone sul fondo.
19′-Altra punizione a spiovere di Lavrendi, ma Oggiano viene anticipato dalla retroguardia rossoblù.
Amaranto in difficoltà . La reazione al momento non c’è, meccanismi difensivi decisamente da rivedere in questo avvio di match.
14′-GOL DELLA VIBONESE. ALLEGRETTI.
Difesa amaranto nuovamente imbabolata, Allegretti stavolta non sbaglia: controllo dal limite e palla in rete dopo aver accarezzato il palo interno, nulla da fare per Licastro.
14′-Saraniti ci prova da lontano, il tentativo è pregevole ma manca la precisione. Palla sul fondo, rinvio a disposizione di Mattia Licastro.
Gara piacevole e buono ritmi al Razza di Vibo, mentre ci si avvia al primo quarto d’ora di gioco.
12′-Scapellato tenta il guizzo improvviso, ma la mira è da dimenticare.
10′-Primo squillo Reggio Calabria. Sul cross di Oggiano, Corso anticipa tutti ma non trova lo specchio della porta difesa da Parisi. Passata la paura dopo la clamorosa palla gol sciupata da Allegretti, il Reggio prova a guadagnare metri…
7′-Traversone di Da Dalt che non trova nessuna maglia locale, Maesano intercetta e fa ripartire i suoi.
4′-LICASTRO!!!! Distrazione della difesa amaranto che permette ad Allegretti di ritrovarsi un’occasione d’oro, ma il tiro dell’attaccante è fiacco ed il portiere reggino respinge.
3′-Palla sul fondo, Tiboni non riesce ad arpionare lo spiovente scaturito dalla punizione di Lavrendi.
3′-Fallo di mano di Patti sul lungo lancio di Maesano, punizione sulla trequarti d’attacco per il Reggio Calabria.
1′-Partiti!!
PRIMO TEMPO
15.00-Vibonese e Reggio sono in campo, tutto pronto per questo importantissimo recupero dal sapore playoff…
14.59-Le squadre stanno per uscire dagli spogliatoi.
– Le formazioni ufficiali:
Vibonese: Parisi, Castaldo, Patti, Crucitti, Manzo, Scoppetta, Da Dalt, Cosenza, Saraniti, Allegretti, Scapellato. A disposizione: Petrachi, Paviglianiti, Cuomo, Puntoriere, Garat, Bertini, Lavilla, Ferrario, Duguet. Allenatore: Di Maria.
Reggio Calabria: Licastro; Maesano, Corso, De Bode, Carrozza; Forgione, Roselli, Lavrendi; Oggiano, Tiboni, De Marco. A disposizione: Comandè, Cucinotti, Brunetti, D’Ambrosio, Bramucci, Foderaro, Cane, Castaldi, Zampaglione. Allenatore: Cozza.
– Squadre in campo per il riscaldamento, splende il sole su Vibo Valentia.
PRE PARTITA:
Recupero della ventinovesima giornata di Serie D Girone I: Vibonese-Reggio Calabria, interrotta per vento lo scorso 28 febbraio, riprende oggi e lo fa ripartendo dal primo minuto di gioco e dal punteggio di 0-0.
Faccia a faccia per i playoff tra le due migliori calabresi del girone, separate da appena due punti in classifica, in una gara che dirà molto sulle rispettive ambizioni e prospettive. I rossoblu hanno l’opportunità per staccare definitivamente gli amaranto e mettere, con una vittoria, una ipoteca sul quarto posto finale. La SSD Reggio, rinvigorita nel morale dal colpo effettuato a tempo scaduto a Palmi, con un successo sorpasserebbe gli avversari riprendendosi la quarta piazza.
Tutto in 90′. Cozza recupera Oggiano che va in ballottaggio con Zampaglione e Foderaro per la terza maglia di un attacco prevedibilmente formato da Tiboni e dal match winner del Lopresti De Marco che si candida a rilevare Bramucci.
Fischio d’inizio alle ore 15: diretta web su RNP dallo stadio Luigi Razza di Vibo.
VIBONESE-REGGIO CALABRIA SUL WEB
ReggioNelPallone.it sarà , come sempre, l’unica testata online ad aggiornarvi in tempo reale con la diretta-web della partita. Consueto pre-gara con le formazioni ufficiali e le ultime dal campo, durante i 90′ di gioco il racconto della sfida minuto per minuto corredato dalle foto dal terreno e dagli spalti del Luigi Razza di Vibo. Poi, finita la gara, commento, pagelle, album fotografico completo, interviste ai protagonisti e approfondimenti.
Vibonese-Reggio Calabria è LIVE: gli amaranto giocano su RNP!
Commenti