Mettendo alle spalle di Parisi il pallone con cui ha mandato agli archivi il pareggio tra Vibonese e Reggio Calabria, Carmelo Maesano è riuscito a realizzare il suo quinto gol stagionale. Per le statistiche e per la classifica marcatori tuttavia, le reti realizzate da Maesano sono quattro, in quanto quella di Rende è stata di fatto annullata dalla sentenza che ha successivamente trasformato il risultato in 0-3 a tavolino per gli amaranto.
Al di là dei dati ufficiali, per il classe ’96 si tratta di una rete pesantissima, la seconda decisiva ai fini dell’esito finale. La prima, è coincisa con la sfida tra Reggio Calabria ed Aversa: modalità simili, visto che anche in quel caso Maesano si esibì in un tap-in vincente sugli sviluppi di un calcio piazzato, fissando il punteggio sul 2-1 e regalando alla compagine di Cozza un successo in rimonta.
Riguardo le altre due marcature, l’esterno ex Hinterreggio era andato in gol contro l’Aversa anche all’andata (rete del momentaneo pareggio, ma la gara fu poi vinta per 3-1 dai granata campani), mentre a completare lo score è il centro che ha chiuso i giochi nella sfida casalinga contro la Vigor Lamezia (2-0, a sbloccare il risultato era stato Bramucci).
Commenti