Sono soltanto sei gli anticipi che andranno in scena oggi (calcio d’inizio alle ore 16:00), per quanto riguarda il calcio dilettantistico calabrese. Scaldano i motori serie D, Eccellenza, Promozione e Seconda Categoria, le cui squadre scenderanno tutte in campo domani pomeriggio.
Il “sabato del pallone”, sarà dunque dedicato a Prima e Terza: i gironi che ci riguardano da vicino, ovvero quello G e quello I, prevedono tre anticipi.
PRIMA CATEGORIA
Uscito definitivamente dalla lotta per i playoff, il Val Gallico ospita uno Hierax che al contrario giocherà con il coltello tra i denti, per evitare la retrocessione diretta. A proposito di playoff, il Real Gioia chiede strada ad un Mammola più che tranquillo: i ragazzi di Ritrovato hanno bisogno dell’intera posta in palio, per far si che il distacco dal secondo posto, occupato dal Bianco, non superi gli attuali 9 punti. Anche Palizzi-Grotteria, conta davvero soltanto sul versante ospite: i padroni di casa hanno già staccato il biglietto-salvezza, mentre i biancoverdi non sono ancora al riparo dai playout.
TERZA CATEGORIA
Il Lazzaro sogna in grande. Vincendo anche in casa di un Bagaladi che può già pensare alla prossima stagione, i biancorossi si troverebbero addirittura in testa al girone a 180 minuti dal termine della stagione regolare, in attesa delle gare di Virtus San Paolo ed Atletico Catona, entrambe impegnate domani. Scontro importantissimo, quello tra Audax Ravagnese e Comprensorio Sant’Agata: i locali hanno a disposizione solo la vittoria per agganciare al quinto posto gli ospiti, i quali possono giocare per due risultati su tre. L’altro big match si giocherà in posticipo (ore 17:30) e vedrà il Real Santo Stefano ospitare il Real Reggio: così come per l’Audax, anche gli aspromontani devono assolutamente vincere per sognare ancora gli spareggi-promozione, mentre sul versante opposto c’è da difendere la quarta posizione.
IL PROGRAMMA DI SABATO 2 APRILE
PRIMA CATEGORIA
Mammola-Real (ore 16:00)
Palizzi-Grotteria (ore 16:00)
Val Gallico-Hierax (ore 16:00)
TERZA CATEGORIA
Audax Ravagnese-Comprensorio Sant’Agata (ore 16:00)
Bagaladi-Lazzaro (ore 16:00)
Real Santo Stefano-Real Reggio (ore 17:30)
Commenti