Le strade di Ciccio Cozza e della SSD Reggio Calabria potrebbero dividersi a fine stagione.
Lo ammette lo stesso tecnico amaranto, intervistato dalla Gazzetta del Sud. “Sono concentrato sul finale di campionato e del mio futuro parlerò solo a giugno”, assicura, ma allo stesso tempo anticipa, “non so se resterò. Sono sincero, una squadra di Lega Pro mi ha già contattato”. Il bilancio verrà tracciato a fine campionato, “incontrerò il presidente Praticò e il direttore Martino per capire i loro programmi e dopo farò, com’è giusto, le mie serene valutazioni”.
Assoluta incertezza, dunque, sulla futura guida tecnica amaranto. Intanto, però, c’è un finale di campionato da onorare ed un obiettivo playoff, fissato dal club una volta metabolizzata l’impossibile rincorsa al vertice, da provare a raggiungere. “Saranno fondamentali le prossime tre partite – spiega Cozza – con Palmese, Vibonese e Agropoli. Partite delicate che non possiamo fallire, vogliamo nove punti per rimanere agganciati al treno delle prime”.
Il bilancio della stagione, secondo Cozza, è positivo. “Siamo partiti in ritardo dopo le note vicissitudini, eppure fino ad ora nonostante gli alti e bassi stiamo disputando un buon campionato. Sono convinto che se la nostra stagione non fosse partita ad handicap staremmo lottando con Frattese, Siracusa e Cavese”.
Decisivi, nel giudizio di Cozza, saranno i tifosi amaranto per il raggiungimento dei playoff. “Potrebbero esser davvero determinanti – conclude – e sono convinto ci seguiranno con entusiasmo anche nelle trasferte a Palmi e Vibo”.
Commenti