Stagione 99/2000. Un solo anno, ma di quelli indimenticabili. Mohamed Kallon ha vestito la maglia della Reggina nella prima storica partecipazione in serie A, segnando, al debutto in campionato, il primo gol amaranto nell’Olimpo del calcio. Una notte magica quella del Delle Alpi di Torino, con l’undici di Colomba che riuscì a fermare la Juventus. In totale, furono 11 le reti dell’attaccante, arrivato in prestito dall’Inter.
Oggi, all’età di 36 anni, Kallon ha detto basta con il calcio giocato, appendendo ufficialmente le scarpe al chiodo. Particolare davvero curioso, il classe ’79 militava in una squadra del suo paese, la Sierra Leone, che lui stesso acquistò nel 2002, diventandone sia presidente che calciatore e chiamandola col suo nome (la Kallon Fc). Un giocatore sempre con la valigia in mano, che ha militato in 18 club diversi ed oltre a quelli della sua nazione ha calcato anche i campi di Italia, Francia, Svizzera, Grecia, Emirati Arabi e Cina.
L’avventura di Kallon nel mondo del calcio, molto probabilmente continuerà in panchina, visto che tra i molteplici ruoli occupati in Sierra Leone, dal 2014 c’è anche quello di selezionatore dell’Under 17.
Commenti