Giunge alla seconda edizione “Tutti in campo per Lucciola Blu”, la manifestazione ideata dal Leo Club di Villa San Giovanni “Cenide” e dal Lions Club di Villa San Giovanni “Fata Morgana” che, attraverso un quadrangolare unico nel suo genere, mira a sostenere e a far conoscere l’importante realtà del Campo Lucciola Blu. Il campo Lucciola Blu è un service che accoglie ed ospita da ormai undici anni, per una settimana, circa quaranta giovani diversamente abili insieme ad un loro accompagnatore, nella struttura Hotel Presenza di Palmi.
Il 23 Marzo 2016 dalle ore 9.00, presso lo Stadio Santoro di Villa San Giovanni, le squadre della Villese Calcio, ASD Reggio Calabria, Calcio Gallico-Catona e U.S. Palmese ASD regaleranno a tutti i presenti uno spettacolo di vero sport sociale. Sarà una competizione tra le realtà calcistiche più appassionanti ed interessanti del nostro territorio. La manifestazione, il cui ricavato sarà devoluto al Campo Lucciola Blu, si svolgerà con il patrocinio del Comune di Villa San Giovanni e del CONI-Reggio Calabria.
Si rivolge l’invito a tutta la cittadinanza a partecipare numerosi ad un evento che intende proporre una giornata all’insegna del divertimento, dello sport e dell’impegno solidale. Al riguardo si vuole esprimere un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale ed agli istituti scolastici di Villa San Giovanni per la sensibilità dimostrata e per lo sforzo profuso sotto il profilo organizzativo per fare in modo che la manifestazione si svolga nel miglior modo possibile.
È necessario promuovere momenti di fattivo impegno sul terreno della solidarietà e della vicinanza tangibile a chi è in difficoltà. L’appuntamento di mercoledì 23 marzo 2016 intende esaltare proprio questo spirito di collaborazione che, partendo dal basso, con entusiasmo, coinvolge le istituzioni cittadine, il mondo delle professioni, la scuola e la società civile.
Alessandra Princi
Commenti